Ryan Gosling interessato a Batman? Solo se diretto da Damien Chazelle

Ryan Gosling

Ryan Gosling sta promuovendo il suo nuovo film, Il Primo Uomo, presentato in anteprima mondiale nella selezione ufficiale di Venezia 75, in cui è diretto da Damien Chazelle. L’attore canadese è alla sua seconda collaborazione con il giovane regista premio Oscar, dopo il successo di La la Land, e sembra essersi trovato molto bene a lavorare con lui, tanto che vorrebbe continuare questo connubio artistico. 

 

Durante la promozione del film al Toronto Film Festival, Gosling ha dichiarato a Variety che sarebbe disposto a interpretare un ruolo iconico come quello di Batman se fosse proprio Chazelle a dirigerlo. Ecco la risposta dell’attore:

Venezia 75: Il Primo Uomo, recensione del film con Ryan Gosling

Il futuro cinematografico di Batman è molto incerto, al momento. Dopo il successo della trilogia di Christopher Nolan, è arrivato il reboot a opera della coppia Zack Snyder/Ben Affleck che ha destato parecchie perplessità sia in Batman v Superman che nel naufragio di Justice League. Adesso Matt Reeves è incaricato di dirigere il nuovo standalone sull’Uomo Pipistrello ma sembra che non ci sia alcuna certezza che sia Ben Affleck a interpretare il personaggio principale.

Ovviamente la possibilità che Ryan Gosling sia il nuovo interprete dell’eroe DC è molto esile, ma sembra interessante comunque constatare che il connubio creativo tra attore e regista possa spingere il primo ad accettare ruoli molto distanti dal proprio percorso creativo.

- Pubblicità -