Sony mette in programmazione due film Marvel per il 2020

Venom 3

Il successo al botteghino di Venom ha sicuramente favorito i piani futuri della Sony, che da tempo programma di espandere il proprio universo cinematografico con cinecomic che vedano protagonisti alcuni dei più celebri antagonisti di Spider-Man. E come annunciato lo scorso Giugno, Jared Leto sarà il protagonista del secondo spin-off ufficiale (dopo appunto Venom) su Morbius il vampiro vivente.

 
Ora sembra che i lavori procedano talmente spediti da poter fissare una data di uscita già nel 2020, o almeno è quanto riportano le fonti delle ultime ore: Sony Pictures ha quindi segnato la release di un “Untitled Sony/Marvel per il 10 luglio 2010 e di un altro “Untitled Sony/Marvel Sequel” per il 2 ottobre 2020. Vi basterà fare due conti per capire che il sequel di cui si parla è Venom 2, mentre il primo in linea di uscita è ovviamente di Morbius.

Sony: grande successo al botteghino grazie a Venom

Per quanto riguarda il personaggio del vampiro, creato da Roy Thomas e da Gil Kane e debuttante sulle pagine del fumetto The Amazing Spider Man nel 1971, sappiamo che i suoi diritti vennero subito acquisiti da Artisan per futuri progetti cinematografici che non ebbero mai sviluppi. Fino ad ora, grazie ai produttori Avi Arad e Matt Tolmach. La sceneggiatura del film è stata firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, che vantano nel proprio curriculum film come Power RangersDracula UntoldThe Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Gods of Egypt.

Sul casting di Leto i due produttori hanno dichiarato:

Quando due attori come Jared e Tom Hardy accettano parti come queste possiamo ritenerci fortunati. Di solito sono molto difficili da convincere, ma hanno amato da subito i personaggi“.
Vi ricordiamo invece il primo spin-off del multiverso di Spider-Man, Venom, è arrivato nelle sale lo scorso 4 ottobre. Nel cast figurano, oltre a Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina. La scena finale preannuncia l’arrivo sul grande schermo di Carnage, letale simbionte con cui potrebbe scontrarsi Eddie Brock nel sequel.
Fonte: CBM
- Pubblicità -