Tre anni fa la Lucasfilm, ceduta da George Lucas alla Disney, riavviava il franchise di Star Wars con Episodio VII: Il Risveglio della Forza e un nuovo corso per le avventure della famiglia Skywalker e non solo. Dopo il film di J.J.Abrams sono infatti arrivati il contestato Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi e due spin-off, Rogue One e Solo.

 

Quelle che vedete qui sotto sono alcune immagini inedite scattate nel backstage dei film citati prima, uno sguardo ravvicinato alla lavorazione e ai personaggi che popolano l’universo di Star Wars.

Star Wars: la Lucasfilm non ha “bloccato” gli spin-off, ma sta rivalutando budget e marketing

Qualche giorno fa Collider aveva reso noto un report secondo il quale la Lucasfilm avrebbe deciso di bloccare lo sviluppo di tutti gli spin-off a seguito del “flop” al box office di Solo: A Star Wars Story. Le stime parlavano di una spesa pari a 350 milioni di dollari per la produzione del film, tra costi di lavorazione e marketing, ma al momento, l’incasso del film si aggira intorno ai 341 milioni, il che lo rende di fatto un insuccesso.

Nelle ore successive però, secondo quanto dichiarato dalla ABC – che aveva raggiunto i vertici dell’azienda – la Lucasfilm ha negato di aver deciso di interrompere i lavori sui prossimi standalone del franchise, definendo la notizia “non accurata e speculativa“.

Questo il comunicato ufficiale:“Attualmente sono ancora in sviluppo “diversi” film di Star Wars che non sono stati ancora ufficialmente annunciati. Questi progetti andranno avanti separatamente dalla nuova trilogia curata da Rian Johnson, e da un’altra serie di film dei produttori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss.”

Più tardi è invece l’Hollywood Reporter a riportare un’ulteriore precisazione in merito alla faccenda spin-off, affermando che la Lucasfilm sta soltanto cercando di capire come evitare altri passi falsi come Solo e rivalutando le strategie di marketing, oltre che i numeri da investire nei prossimi progetti:

Non hanno rallentato lo sviluppo degli spin-off ma si stanno leccando le ferite. Ciò non significa che gli spin-off non saranno realizzati, ma che l’azienda sta valutando il come realizzarli e come commercializzarli in modo diverso.

- Pubblicità -