Tessa Thompson è fiduciosa sul futuro delle donne nel MCU

tessa thompson

Intervistata sul red carpet di Black Panther, dove ha sfilato come semplice ospite, la star di Thor: Ragnarok Tessa Thompson ha avito modo di lodare il film diretto da Ryan Coogler (dal 16 febbraio nelle sale) e l’impatto che potrà avere sul pubblico a livello sociale e politico:

 

È importante per la nostra cultura, ed è importante per me vedere la rappresentazione delle persone di colore al cinema. Avere cioè l’opportunità di vedere noi stessi riflessi sullo schermo in questo modo e in film fantastici come Black Panther. Il fatto che sia diventato il film nella storia della Marvel ad aver venduto più biglietti prima dell’uscita è un dato che ci riguarda tutti, non soltanto gli afroamericani“.

Marvel: ecco i personaggi che potrebbero entrare subito nel MCU

Inoltre, sempre riferendosi ai personaggi femminili di Black Panther, l’attrice si è detta fiduciosa sul futuro delle donne nel MCU, che si sta avviando ufficialmente verso l’esplorazione della Fase 4:

Nel film ci sono tutte queste donne incredibili, come Angela Bassett, Lupita Nyong’o e Danai Gurira, e poi vedremo Brie Larson in Captain Marvel. Non so cosa succederà al mio personaggio Valchiria, ma sono sicura che le donne regneranno sovrane. Credo nella prossima fase dei Marvel Studios assisteremo alla traduzione sullo schermo delle tematiche del mondo reale, dove le donne sono sempre più forti e indipendenti“.

MCU: 10 modi in cui potrebbe cambiare con l’arrivo di X-Men, Deadpool e Fantastici Quattro

Fonte: CBM

- Pubblicità -