L’acquisizione Disney della Fox ha aperto un mondo di possibilità ai Marvel Studios, che adesso possono attingere a quasi tutto il catalogo dei fumetti Marvel senza restrizioni di diritti di sfruttamento.

 

Sebbene siano necessari circa 18 mesi per ultimare l’accordo e il passaggio di proprietà, è normale per i fan cominciare a fare progetti e congetture in merito ai personaggi che dovrebbero essere esplorati in futuro dal MCU.

Di seguito, ecco un elenco dei principali personaggi dei fumetti Marvel che dovrebbero essere raccontati dal Marvel Cinematic Unvierse al più presto.

Ghost Rider

Con la sua rappresentazione cinematografica, a opera di Nicolas Cage, il personaggio non ha certo avuto giustizia, e il suo “doppione” televisivo non è bastato. Il personaggio, adesso, potrebbe rientrare a pieno nel nuovo corso del MCU, per inaugurare con un tocco i infernale realismo la Fase 4.

Magneto

Anche se ha avuto ben due incarnazioni cinematografiche, l’idea di relegare Magneto all’universo degli X-Men, come è stato fino a questo momento, è stata alquanto proibitiva. Sia Michael Fassbender, che (meglio) Ian McKellen hanno dato il loro contributo alla costruzione di un’icona cinematografica, ma avere la possibilità di raccontare Magneto insieme alla sua eredità, ovvero i figli Wanda e Pietro, sarebbe davvero una buona mossa. Dato che, però, il Quicksilver del MCU è già morto, l’idea di inserire Magneto potrebbe aprire nuovi spazi e possibilità.

Miss Marvel

La giovane Kamala Khan, ragazza di colore dal grande carisma e molto amata dai lettori dei comics, potrebbe essere la prossima ad approdare nel MCU, magari in tv, visto il suo legame con gli Inumani. Kamala è l’erede del titolo di Carol Danvers, che arriverà al cinema nel 2019, per cui potremmo aspettarci grandi cose da questo personaggio.

Namor

Si tratta del corrispettivo marveliano di Aquaman, ma con una sua storia, sue origini, e soprattutto già un piccolo riferimento nel MCU, risalente a Iron Man 2. Nel film con Robert Downey Jr., mentre Tony parla con Coulson del progetto Avengers, un misterioso indicatore in mezzo all’Oceano Atlantico segnala pa presenza di un target, una persona con grandi abilità, che potrebbe unirsi alla lotta. Quell’indicatore è rimasto fermo per molti anni, ma questo potrebbe essere il momento giusto per farlo muovere.

She-Hulk

Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, è molto simile al cugino, tranne che la sua mutazione verde non le fa perdere la testa. Jen infatti mantiene sempre la sua lucida e acuta mente da avvocato. La Marvel non può utilizzare Hulk a suo piacimento, visto che divide i diritti del personaggio con la Universal Pictures, ma senz’altro può usare i personaggi che gravitano intorno a Banner nei fumetti, come accaduto per il Generale Ross in Civil War. Che si aspetta dunque a portare l’affascinante Jen nel MCU?

Silver Surfer

Trai personaggi più potenti dei fumetti Marvel, è anche uno di quelli che ha avuto la peggiore rappresentazione cinematografica, ad oggi. Silver Surfer, adesso in mano a Disney, dovrebbe al più presto essere portato sul grande schermo dalla Casa delle Idee, che sa certamente come trattare al meglio le sue potenzialità.

Tempesta

La vedremo in X-Men: Dark Phoenix con il volto di Alexandra Shipp, ma abbiamo imparato ad amarla, cinematograficamente parlando, con il ritratto di Halle Berry. Il personaggio però, come molti degli X-Men raccontati al cinema, meriterebbe approfondimento e spazio. Uno standalone sulla dea africana che controlla il clima.

Torcia Umana

Johnny Storm è stato interpretato al cinema da Chris Evans e da Michael B. Jordan. Il personaggio è stato raccontato in maniera diversa ma in entrambi i casi incompleta. La testa calda, in tutti i sensi, dei Fantastici Quattro potrebbe quindi essere raccontata meglio al cinema all’interno del MCU. Qualcuno ha persino ipotizzato che, lo stesso Chris Evans, abbandonato il ruolo di Cap, potesse tornare a firmare con la Marvel per ritornare nei panni del giovane Storm!

- Pubblicità -