Thanos: Titan Consumed racconterà le origini del villain di Avengers: Infinity War

Thanos

Avengers: Infinity War non ci racconterà tutta la storia di Thanos, ma ci presenterà il villain in procinto di invadere la Terra, intenzionato a collezionare le Gemme per realizzare il suo piano di riportare equilibrio nell’Universo, distruggendo metà degli esseri viventi di tutte le galassie.

 

La Marvel però provvederà a diffondere un fumetto tie-in, ovvero che lega il personaggio agli eventi che vedremo in Avengers: Infinity War, raccontandoci una parte della sua storia d’origine. Il fumetto, intitolato Thanos: Titan Consumed, scritto da Barry Lyga, arriverà a novembre 2018 e sarà ambientato molto prima gli eventi di Infinity War, esplorando le origini di Thanos.

Ecco cosa riporta della trama Io9: “Nato in un mondo condannato e abbandonato dalla sua stessa gente per la sua genialità, la sua prestanza fisica e la sua idea pragmatica ma mostruosa, Thanos è determinato a salvare la galassia dallo stesso fato del suo mondo di nascita… non importa quanta gente dovrà morire. Scopri le origini del più formidabile cattivo che gli Avengers, i Guardiani della Galassia, Doctor Strange e Black Panther abbiano mai fronteggiato, un cattivo che persino un gruppo di persone notevoli, messe insieme per combattere battaglie che nessuno poteva affrontare, fallirà nel fermare… Aggiralo, corri via da lui, il destino arriverà lo stesso. Thanos è qui.”

Tuttavia, prima che qualcuno urli allo spoiler, data l’indicazione contenuta alla fine della trama, specifichiamo che il fumetto in questione non farà parte del canone ufficiale, quindi potrebbe avere anche un finale differente.

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 27 aprile, dal 25 aprile in Italia.

- Pubblicità -