Raggiunto per un’intervista da Collider in occasione dell’uscita del film You Were Never Really Here, Joaquin Phoenix ha dichiarato di non temere il confronto con Heath Ledger, riferendosi ovviamente al personaggio di Joker che presto interpreterà in The Joker Origins di Todd Phillips.

 

La cosa interessante con i fumetti è che c’è un’alternanza di scrittori e artisti al loro capezzale. Questo ammette una diversità di interpretazioni da parte degli attori.“, ha dichiarato Phoenix.

È come a teatro, quando senti di un attore che ha recitato in un ruolo ma poi qualcun altro lo sostituisce e si crea una situazione del tutto nuova […] Penso questo genere di film, il cinecomic, si presti ad avere persone diverse che interpretano lo stesso personaggio in un modo diverso.

The Joker Origins: il Principe del Crimine sarà un comico fallito degli anni ’80

Vi ricordiamo che The Joker Origins sarà ambientato nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un comico fallito trasformatosi nel Principe del Crimine di Gotham e principale antagonista di Batman.

Secondo alcune voci, Joaquin Phoenix potrebbe essere vicino alla firma del contratto, raccogliendo così l’eredità degli illustri colleghi che l’hanno preceduto. Ovviamente si attendono conferme ufficiali dalla Warner Bros.

Il progetto riavvierà la storia del personaggio e necessita quindi di un nuovo attore dopo gli ultimi visti sul grande schermo (Jared Leto in Suicide Squad e Heath Ledger nella trilogia de Il cavaliere oscuro).

The Joker Origins: ecco il provino di Tommy Wiseau

Phoenix tornerà sul grande schermo con You Were Never Really Here, pellicola scritta e diretta da Lynne Ramsay (E ora parliamo di Kevin) per cui l’attore ha vinto la Palma d’Oro allo scorso Festival di Cannes.

Fonte: Collider

- Pubblicità -