Torino Comics: al via venerdì la XXIII edizione

Torino Comics 2017
Al via venerdì 21 aprile la XXIII edizione di Torino Comics 30.000 metri quadri, 200 espositori. Oltre 50 ospiti tra disegnatori, sceneggiatori, game designer, youtuber e cosplayer internazionali. 
 
Torino Comics è la fiera dedicata fumetto, game, videogame e cosplay in programma dal 21 al 23 aprile 2017. I padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere si preparano accogliere decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games&videogames, collezionisti e naturalmente gli immancabili cosplayer.

Torino Comics Il Salone in breve

  • Aree tematiche
  • Area commerciale dedicata a proposte editoriali, oggettistica e gadget.
  • Area autori: ogni disegnatore o sceneggiatore avranno un proprio stand dedicato,
    mentre al centro dell’area ci sarà un’Agorà dedicata a performance e presentazioni.
  • Area videogames, con un palco attrezzato con postazioni pc e megaschermo dove si
    svolgeranno prestigiosi tornei, tra cui le finali dell’IGL – Italian Gaming League, il campionato italiano di videogiochi.
  • Area associazioni, che riproducono fedelmente scenari e costumi di film e telefilm di culto, da Ghostbusters a Star Wars, da Star Trek a Doctor Who.
  • Aree entertainment: pista Crazy Go Kart, con sfide a tempo; la Rogue Academy, percorso di addestramento a tema Star Wars; area Star Trek, con sfide con pistole e fucili nerf.

Torino Comics  I numeri della fiera: 30.000 metri quadri, 200 espositori, 6 aree tematiche

La XXIII edizione di Torino Comics si svolge nei Padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere, per un totale di 30.000 metri quadri. Un aumento degli spazi – tra aree animazione e stand commerciali – del 50% rispetto al 2016, quando l’evento si svolse nei 20.000 metri quadri dell’Oval. L’evento punta a confermare i numeri di visitatori del 2016, quando a Lingotto Fiere si diedero appuntamento oltre 55.000 appassionati.

 

Il padiglione 3 accoglie l’area commerciale, con 200 espositori, tra cui editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni e proposte di gadget e oggettistica a tema, per cosplayer e non solo; presenti anche realtà del mondo dei videogames e dei giochi da tavolo e di ruolo. Tra le proposte editoriali presenti in fiera, i fumetti di RW edizioni, Astorina – editore di Diabolik – Starshop, Magic Press, Dentiblù, Ink line edizioni, La Corte editore /Pavesio Comics e Cronache di Topolinia.

- Pubblicità -