Ci sarà il protagonista Jesse Eisenberg durante la presentazione al Festival di Roma di The Social Network, il nuovo film di David Fincher dedicato alla nascita di Facebook.
L’attore Jesse Eisenberg, che interpreta il protagonista Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook), parteciperà all’evento e presenterà il film alla platea del Festival nella sezione Spettacolo – Eventi Speciali il 1° novembre.
Il film
The Social Network è un film drammatico biografico americano del 2010 diretto da David Fincher e scritto da Aaron Sorkin. Basato sul libro del 2009 The Accidental Billionaires di Ben Mezrich, il film racconta la fondazione del sito web di social networking Facebook. È interpretato da Jesse Eisenberg nel ruolo del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, Andrew Garfield nel ruolo di Eduardo Saverin, Justin Timberlake nel ruolo di Sean Parker, Armie Hammer nel ruolo di Cameron e Tyler Winklevoss e Max Minghella nel ruolo di Divya Narendra. Né Zuckerberg né altri membri dello staff di Facebook sono stati coinvolti nel progetto, anche se Saverin ha collaborato come consulente per il libro di Mezrich.