Cannes 2013 omaggia Alain Delon!

 

L’imminente 66^ edizione del Festival di Cannes renderà omaggio al divo francese Alain Delon, la cui carriera sarà celebrata insieme alla presentazione di un suo vecchio classico.

Dopo Jean-Paul Belmondo nel 2011, il Festival de Cannes renderà omaggio all’attore Alain Delon il 25 maggio, ovvero alla vigilia della conclusione della 66^ edizione del festival. Per l’occasione, sarà proiettata la versione restaurata di Delitto in pieno sole (Plein Soleil) di René Clément.
L’ultima apparizione di Alain Delon sulla Croisette risale al 2010, quando insieme a Claudia Cardinale aveva accompagnato la proiezione de Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Il Festival di Cannes omaggerà ufficialmente la carriera cinematografica dell’attore, che compirà 78 anni il prossimo novembre, nell’ambito di Cannes Classics, ha precisato Gilles Jacob.

Uscito al cinema nel 1960, Delitto in pieno sole ha segnato una svolta nella filmografia di Alain Delon, consacrata da Rocco e i suoi fratelli. L’inedita versione restaurata di Delitto in pieno sole, finanziata da Studio Canal, è stata realizzata in Italia dal laboratorio Immagine Ritrovata di Bologna.

- Pubblicità -