Lost River: Twitter spietato contro il debutto di Ryan Gosling

-

lost-riverA quanto pare le più nere aspettative si sono realizzate: Lost River, debutto alla regia di Ryan Gosling, non è stato per niente apprezzato, considerato per lo più un’assemblaggio di riferimenti, suggestioni, echi e omaggi a quei registi che per sua stessa ammissione lo hanno ispirato. Ecco di seguito qualche commento a caldo dopo la visione del film al Festival di Cannes 2014.

 

Sono tanti i nomi scomodati, da Malick, a Lynch, a Korine, passando per gli attesi Refn e Cianfrance, tutti mescolati, a quanto pare, in una Detroit decadente e fosca. La colpa viene attribuita tutta al povero e inesperto regista, che potrebbe, dopo questi primi giudizi, decidere di abbandonare l’ambizione di stare dietro la macchina da presa e dedicarsi a ciò che all’unanimità sa fare abbastanza bene: recitare.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -