Venezia 71: Leoncino d’Oro Agiscuola a Birdman di Alejándro Iñárritu

-

Sono stati assegnati oggi i primi premi collaterali di Venezia 71, che domani vedrà l’assegnazione del Leono d’Oro del 2014. Di seguito il vincitore del premio Leoncino d’Oro che raggiunte quest’anno la sua XXVI edizione. Al 35esimo anno invece è il premio Cinema for UNICEF, mentre a Carlo Mazzacurati è stato dedicato il premio Schermi di Qualità, inaugurato quest’anno.

  • Leoncino d’Oro Agiscuola per il Cinema alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia al film BIRDMAN di Alejándro Iñárritu
  • La 35a Segnalazione Cinema for UNICEF  alla71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia al film HUNGRY HEARTS di Saverio Costanzo
  • Premio “SCHERMI DI QUALITÀ – CARLO MAZZACURATI” 2014 al film ANIME NERE di Francesco Munzi

 

Birdman, il film

Birdman è diretto da Alejandro Gonzalez Innaritu (21 grammi) e vede nel cast Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Andrea Riseborough, Naomi Watts e Zach Galifianakis.  Il film racconterà la storiadi un attore (Keaton) reso famoso dalla sua interpretazione cinematografica di un iconico supereroe. L’attore cerca di sfondare in teatro, mettendo in scena una commedia per Broadway, e lo troviamo, nei giorni precedenti alla prima del suo spettacolo, combattere con il proprio ego per cercare di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la sua carriera e se stesso.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -