Ad oggi consacrato come uno degli attori comici più popolari dell’industria cinematografica, Zach Galifianakis ha dimostrato film dopo film di sapersi rinnovare anche all’interno del genere che lo ha reso celebre. Nella sua carriera non sono però mancati anche ruoli diversi da quelli comici, potendo così dimostrare di possedere versatilità e carisma.

Ecco 10 cose che non sai di Zach Galifianakis.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Zach Galifianakis Una notte da leoni

Zach Galifianakis in Una notte da leoni

5. Ha impedito a sua madre di vedere il film. Galifianakis è oggi celebre per il personaggio di Alan nel film Una notte da leoni. Poiché nel corso del film l’attore si trova in situazioni particolarmente imbarazzanti, ed è solito dire cose estremamente controverse, egli cercò di impedire a sua madre di vedere il film, imbarazzato da ciò che la donna avrebbe potuto pensare del figlio.

4. Si è rifiutato di tagliarsi la barba. In Una notte da leoni 2, l’attore torna a vestire i panni di Alan, con un notevole cambiamento estetico. Nel film, infatti, il personaggio si rade completamente la testa. Originariamente, tuttavia, la sceneggiatura prevedeva che questi si radesse la barba e non i capelli, ma Galifianakis rifiutò categoricamente la cosa, troppo legato alla sua barba.

3. Ha dovuto ricorrere al trucco per il terzo film della trilogia. A partire dal 2012, l’attore cominciò a sottoporsi ad una dieta che lo portò a perdere molto peso. Tuttavia, poiché una delle caratteristiche comiche di Alan è il suo essere sovrappeso, l’attore dovette ricorrere al trucco per sembrare ancora tale. Indossò infatti delle speciali cinture prostetiche che simulassero il grasso.

Zach Galifianakis: il suo nuovo film su Netflix

2. Ha rilasciato il suo nuovo film sulla celebre piattaforma. Nel 2019 l’attore trae ispirazione per il suo nuovo film dal finto talk show da lui realizzato nel corso degli anni precedenti, Between Two Ferns. Questo segue le avventure di Galifianakis alla ricerca di celebrità da intervistare, in modo del tutto non professionale. Distribuito direttamente su Netflix, al termine del trailer del film si può vedere l’attore esplicitare il fatto che il film non sarà al cinema ma, appunto, sulla sola piattaforma.

Zach Galifianakis: età e altezza

1. Zach Galifianakis è nato a Wilkesboro, in North Carolina, Stati Uniti, il 1 ottobre 1969. L’attore è alto complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo