Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra è il film del 2017 diretto da Dave Green con Stephen Amell, Megan Fox, Laura Linney, Alan Ritchson, Will Arnett, Noel Fisher, Jeremy Howard, Pete Ploszek, William Fichtner, Brian Tee, Tyler Perry, Gary Anthony Williams, Stephen Farrelly.
Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra uscirà al cinema giovedì 07 luglio 2016. Durata 112 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombrain streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra: trama e il cast del film
È trascorso un anno da quando Leonardo (Pete Plozek), Donatello (Jeremy Howard), Raffaello (Alan Ritchson) e Michelangelo (Noel Fisher) hanno sconfitto Shredder (Brian Tee), dando il merito dell’impresa a Vern Fenwick(Will Arnett). La giornalista April O’Neil(Megan Fox) indaga sul misterioso scienziato Baxter Stockman (Tyler Perry), che sospetta essere coinvolto con i loschi affari del Clan del Piede. Quando Shredder riesce a fuggire dalla prigione nella quale è recluso, April avverte i suoi amici mutanti dell’imminente pericolo. Stockman raggiunge il fuggitivo per primo e lo aiuta a contattare l’alieno Krang. Dopo aver stipulato un accordo con il guerriero extra-terrestre, Shredder e lo scienziato iniettano il mutogeno alieno nei criminali Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (Stephen Farrelly). Mentre April riesce a sottrarre una fiala e viene salvata dal misterioso Casey Jones (Stephen Amell), le Tartarughe hanno un’accesa discussione riguardo la cura aliena che potrebbe permettergli di tornare ad essere umani. Approfittando del vantaggio che ha sui suoi nemici, Shredder si adopera per rispettare il patto con Krang, che ha promesso di permettergli di attivare un portale dimensionale. I fratelli
Il loro linguaggio, tuttavia, è estremamente complesso e Louise fatica a stabilire una comunicazione. Analizzando i dati raccolti, la linguista ipotizza che gli alieni comunichino grazie al gas contenuto nei loro tentacoli, formando frasi palindrome iscritte in simboli circolari. Nel frattempo, Louise inizia ad avere singolari visioni su sua figlia Hannah e crede siano indotte dalla vicinanza a Tom e Jerry. Così, la studiosa ipotizza che il modello comunicativo degli eptapodi corrisponda a quello linguistico di Sapir-Whorf, che suppone che il linguaggio sia in grado di programmare e cambiare la mente umana, inducendo l’uomo a scavalcare la barriera di temporalità a cui è legato il suo pensiero.
Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra: trailer italiano del film