Rambo: Last Blood è il film del 2019 diretto da Adrian Grünberg con Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Genie Kim aka Yenah Han, Joaquín Cosío e Óscar Jaenada
Rambo: Last Blood: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Rambo: Last Blood uscirà al cinema il 26 settembre 2019. Distribuito da Notorious Pictures. Rambo: Last Blood in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme.
Rambo: Last Blood: trama e cast
Undici anni dopo gli eventi in Birmania, John Rambo vive a Bowie, in Arizona, nel ranch di cavalli del padre defunto, che gestisce insieme alla sua vecchia amica Maria Beltran e alla nipote di quest’ultima, Gabriela. Gabriela viene informata dalla sua amica Gizelle che ha trovato Manuel, il padre assente di Gabriela, in Messico. Nonostante le loro proteste, Gabriela parte segretamente per il Messico, dove Gizelle la conduce all’appartamento di Manuel. Quando Gabriela gli chiede perché ha abbandonato sua madre, lui le rivela crudelmente che non l’ha mai amata e che non ha mai voluto un figlio, spezzandole il cuore.
Gizelle porta Gabriela in un locale vicino, dove viene drogata e rapita dagli scagnozzi di un cartello messicano. Dopo aver saputo della scomparsa di Gabriela, Rambo si precipita in Messico e interroga Manuel e Gizelle sulla sua sorte. Gizelle conduce con riluttanza Rambo al locale dove Gabriela è stata vista l’ultima volta e Rambo affronta El Flaco, l’uomo che ha parlato per ultimo con Gabriela. Una donna misteriosa di nome Carmen Delgado segue Rambo mentre El Flaco lo conduce al presunto luogo in cui si trova Gabriela. Rambo viene affrontato, picchiato e marchiato dal cartello, guidato dai fratelli Hugo e Victor Martinez. Gli prendono la patente di guida, rivelando l’ubicazione del ranch e una foto di Gabriela, che Victor riconosce. Il cartello giura di maltrattare ulteriormente Gabriela a causa delle azioni di Rambo.
Diretto da Adrian Grünberg, il film è il sequel di Rambo (2008) e il quinto capitolo della serie cinematografica dedicata a Rambo. La storia vede Rambo recarsi in Messico per salvare la sua nipote adottiva, che è stata rapita da un cartello messicano e costretta a prostituirsi. Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Genie Kim alias Yenah Han, Joaquín Cosío e Óscar Jaenada recitano nei ruoli secondari.
I piani per un quinto film sono stati annunciati a più riprese dal 2008, con diverse versioni sviluppate e poi cancellate. Il film è stato finalmente annunciato nel maggio 2018, con Grünberg alla regia. Le riprese principali sono iniziate nell’ottobre 2018 in Bulgaria e Spagna e si sono concluse nel dicembre 2018, con riprese aggiuntive nel maggio 2019. Brian Tyler è tornato a comporre la colonna sonora del film.
Rambo: Last Blood è uscito nelle sale il 20 settembre 2019, ricevendo recensioni negative dalla critica, che ha elogiato le sequenze d’azione e la performance di Stallone, ma ha criticato la sceneggiatura, la violenza esplicita e le accuse di atteggiamenti razzisti e xenofobi nei confronti del Messico. Il film ha incassato 91,5 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 50 milioni di dollari e costi di stampa e pubblicità di 30 milioni di dollari.
Rambo: Last Blood:
