Dopo la notizia della scorsa primavera secondo cui era in fase di realizzazione un prequel di Rambo, Millennium Media sembra aver trovato il suo uomo, dato che fonti hanno rivelato a Deadline che Noah Centineo ricoprirà tale ruolo. Il regista di Sisu, Jalmari Helander, dirigerà il film basato su una sceneggiatura scritta dal duo Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Secondo le fonti, le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2026 in Thailandia.
Gli addetti ai lavori aggiungono inoltre che, sebbene non sia stato ancora siglato alcun accordo, Lionsgate è il favorito per aggiudicarsi il progetto. Lo studio ha infatti distribuito gli ultimi due film della saga e ha già lavorato con Helander in Sisu. La trama del film è ancora segreta, ma sarà la storia delle origini di un giovane John Rambo durante la guerra del Vietnam. Sarà però interessante scoprire di preciso quanto e cosa di quel periodo verrà mostrato nel film.
Per quanto riguarda Centineo, la sua popolarità è in ascesa dopo i ruoli di successo nella serie Netflix To All the Boys I Loved Before e The Recruit, ma questo è il tipo di ruolo che potrebbe lanciare la giovane star nella lista delle celebrità di prima categoria. Prossimamente interpreterà Ken Masters nell’adattamento live-action di Street Fighter, mentre di recente è apparso in Warfare e nel film Our Hero, Balthazar.
Per quanto riguarda Stallone, quando Deadline ha riportato per la prima volta la notizia, fonti interne hanno riferito alla testata che l’interprete originale del personaggio è a conoscenza del progetto ma non è coinvolto nella realizzazione, e ad oggi la situazione sembra essere rimasta invariata. Fonti ora affermano che Stallone è stato informato dell’adesione di Centineo al ruolo. Non è però escluso che possa in seguito unirsi in qualità di produttore.
Rambo torna al cinema
Uno degli eroi d’azione più iconici del cinema statunitense, il personaggio è stato creato da David Morell nel suo romanzo First Blood. Nel film originale del 1982, Sylvester Stallone interpretava il veterano dei Berretti Verdi, costretto da uno sceriffo crudele e dai suoi vice a fuggire sulle montagne e a intraprendere una guerra solitaria contro i suoi inseguitori. I cinque film della serie hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo; l’ultimo, Rambo – Last Blood del 2019 ha incassato 92 milioni di dollari al botteghino.