Tótem – Il mio sole è il film del 2023 diretto da Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon, Marisol Gasé, Saori Gurza, Teresita Sánchez, Mateo Garcia, Iazua Larios, Alberto Amador, Juan Francisco Maldonado, Marisela Villarruel, Galia Mayer, Lukas Urquijo, Manuel Poncelis, Alioth Gutiérrez, Rodrigo Lamas
Tótem – Il mio sole: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Tótem – Il mio sole uscirà al cinema il 07 marzo 2024. Durata 95 minuti. Distribuito da Officine UBU. Tótem – Il mio sole in streaming uscirà qualche mese dopo l’uscita in sala sulle principali piattaforme.
Tótem – Il mio sole: trama e cast del film
Il film racconta la storia di Sol (Naíma Sentíes), una bambina di sette anni, che trascorre una giornata insieme al nonno in casa per aiutarlo con la festa a sorpresa per suo padre Tonatiuh (Mateo Garcia). Sol aiuta le sue zie Nuri e Alejandra (Montserrat Marañon e Marisol Gasé) con i preparativi, ma con il passare delle ore e l’arrivo della sera, in casa l’atmosfera si fa sempre più pesante. Lentamente il caos aumenta, minando l’equilibrio familiare e spezzando i legami che li tengono uniti. In questa delicata situazione, la bambina capirà che qualcosa nel suo piccolo mondo sta per cambiare e abbraccerà l’essenza del lasciarsi andare, accarezzano il respiro della vita.