Super Charlie è il film del 2025 diretto da diretto da Jon Holmberg, con Orlando Wahlsteen, Silas Strand e Sven Björklund
Super Charlie: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Super Charlie uscirà al cinema il 09 ottobre 2025, distribuito da Plaion Pictures. Together in streaming arriverà una volta conclusasi la sua finestra cinematografica.
Super Charlie: trama e il cast del film
Tratto dall’omonima serie di bestseller (in Italia edita da Feltrinelli KIDS) scritta da Camilla Läckberg – che in questo adattamento animato è produttrice esecutiva – SUPER CHARLIE è una brillante animazione che, tra tanto divertimento, effetti speciali e colpi scena, trasmette valori e temi importanti per tutte le età, in particolar modo l’importanza del lavoro di squadra. Il film segue le esilaranti vicende di un bambino di 10 anni chiamato Willy, del fratellino neonato Charlie e della loro strampalata famiglia composta dal papà poliziotto, la mamma scrittrice e la sorella adolescente.
Willy ha sempre sognato di diventare un supereroe e combattere il crimine al fianco di suo padre. Tuttavia, il suo sogno va in frantumi quando nasce il fratellino Charlie, su cui convogliano tutte le attenzioni e, come se non bastasse, che ben presto mostra di possedere dei superpoteri. Quando il supercattivo Inferio e lo scienziato frustrato Anton – anch’essi fratelli – mettono in atto il loro piano malvagio, Willy e Charlie devono mettere da parte le loro differenze e gelosie, unendo le forze per affrontare la loro sfida più grande e salvare la città.