Jessica Camacho: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Nota per i suoi ruoli televisivi, l’attrice Jessica Camacho si è negli ultimi anni affermata grazie ad alcuni ruoli di particolare rilievo in celebri serie televisive. Con la sua popolarità crescente, un talento naturale ed una buona versatilità, la Camacho è oggi indicata come uno dei volti su cui puntare per il futuro del piccolo schermo.

Ecco 10 cose che non sai di Jessica Camacho.

 

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jessica Camacho The Flash

Jessica Camacho: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in note serie televisive. L’attrice inizia a recitare per il piccolo schermo comparendo in alcuni episodi di serie come Dexter (2010), The Mentalist (2011) e Gossip Girl (2011). Inizia ad ottenere maggior notorietà con ruoli di maggior rilievo in Last Resort (2012-2013), Nikita (2013), e Sleepy Hollow (2015-2016). Diventa poi popolare grazie a The Flash (2017-2018), con Grant Gustin, dove recita nel ruolo di Gypsy. Negli anni successivi conferma la propria popolarità grazie a Taken (2018), Another Life (2019), con Selma Blair, Watchmen (2019), con Regina King, e All Rise (2019-in corso).

9. Ha preso parte ad alcuni film per il cinema. Parallelamente alla carriera in televisione, la Camacho ha recitato anche in alcuni film per il grande schermo. Tra questi si annoverano Nothing Like the Holidays (2008), con Melonie Diaz, Think Like a Man (2012), con Kevin Hart, Veronica Mars – Il film (2014), con Kristen Bell, Suburban Gothic (2014), Ana Maria in Novela Land (2015), Crave: The Fast Life (2016), The Babymoon (2017) e End of Justice (2017), con Denzel Washington.

Jessica Camacho è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 84,4 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lei legate, come anche di serate di gala o eventi a cui ha preso parte. La Camacho non manca poi di promuovere cause sociali a lei care, come quelle relative ai diritti delle persone di colore.

7. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice condivide con i propri follower immagini o video promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Così facendo, la Camacho utilizza il social anche per un film più strettamente legato al proprio lavoro.

Jessica Camacho in Another Life

6. Ha avuto un ruolo nella serie Netflix. Nel luglio del 2019 viene distribuita su Netflix la serie Another Life, che mescola dramma e fantascienza. La trama ruota intorno ad un artefatto alieno giunto sulla terra, e che spinge una squadra di astronauti ad indagarne la provenienza. All’interno della serie l’attrice ha ricoperto il ruolo di Michelle Vargas. La Camacho ha dichiarato di aver particolarmente apprezzato l’esperienza del set, e di sperare in una seconda stagione. Questa venne poi confermata nell’ottobre dello stesso anno.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Jessica Camacho Watchmen

Jessica Camacho è Gypsy in The Flash

5. Ha interpretato una nota supereroina. L’attrice ha fatto la sua comparsa nell’Arrowverse recitando nel ruolo di Gypsy nella serie The Flash. Il personaggio compare nell’episodio Borrowing Problems from the Future, il decimo della terza stagione, e sfoggia poteri come l’illusionismo e la precognizione. La Camacho ha recitato in un totale di 10 episodi non continuativi, comparendo fino a Therefore She Is, ventesimo della quarta stagione.

4. Vorrebbe tornare a far parte della serie. Benché l’attrice abbia fatto la sua ultima comparsa nella quarta stagione, è solo con la sesta che viene annunciata la morte fuori scena di Gypsy. Tuttavia, la Camacho spera sempre di poter tornare a recitare nella serie, magari con una versione alternativa del personaggio. La sua volontà è stata alimentata anche dal grande affetto dimostrato dagli spettatori nei confronti del suo personaggio.

Jessica Camacho in Watchmen

3. Ha interpretato un personaggio ricorrente nella miniserie. In Watchmen, adattamento televisivo e sequel dell’omonima graphic novel, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Pirate Jenny, comparso in quattro episodi su nove. L’attrice, nel ricordare l’esperienza del set, ha affermato di essere rimasta particolarmente colpita dal velo di segretezza che aleggiava sul progetto, e che lei stessa non era a conoscenza dei risvolti del progetto, informata soltanto di ciò che riguardava il proprio personaggio.

2. Ha potuto esplorare lati nascosti del personaggio. Nell’assumere il ruolo di Pirate Jenny, all’attrice non vennero date particolari informazioni o direttive. La Camacho cercò così di costruire la storia del personaggio a partire dalla necessità della sua maschera. Nella sua idea, Pirate Jenny copre il suo volto tanto per sfuggire ad un trama quanto per accoglierlo, e tale controsenso dà vita ad una personalità particolarmente sfumata e difficile da comprendere fino in fondo.

Jessica Camacho: età e altezza

1. Jessica Camacho è nata in California, Stati Uniti, il 26 novembre 1982. L’attrice è alta complessivamente 157 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -