Betty Gilpin: 10 cose che non sai sull’attrice

Betty Gilpin

Nonostante la giovane età, l’attrice Betty Gilpin ha alle spalle una lunga carriera nel cinema e nella televisione, venendo spesso apprezzata per i ruoli da lei ricoperti. Negli anni ha acquisito una notorietà tale che le ha permesso di entrare a far parte del cast di alcuni importanti film e serie TV, confermando il suo talento. Ecco 10 cose che non sai di Betty Gilpin.

 

Betty Gilpin film

1 I film e la carriera. I suoi primi ruoli cinematografici sono stati come attrice non protagonista in film come Death in Love (2008), Ghost Town (2008), Take Care (2014), True Story (2015), Future ’38 (2017), Ins’t It Romantic (2019), A Dog’s Journey (2019) e Stuber (2019). Tra i suoi progetti futuri si annoverano Grudge, The Hunt e Coffee & Kareem.

2 Le serie TV. Betty Gilpin è meglio nota sul piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione a serie come Law & Order: Criminal Intent (2006), The Good Wife (2010), Law & Order: Special Victim Unit (2012), Elementary (2016), Mercy Street (2016), Master of Sex (2016), American Gods (2017), e dal 2017 è membro del cast principale della serie GLOW, distribuita sulla piattaforma streaming di Netflix.

Betty Gilpin

Betty Gilpin premi e nomination

3 L’attrice ha ricevuto numerose nomination per il suo ruolo in GLOW. Nel 2018 viene nominata ai Critics’ Choice Television Awards e ai Primetime Emmy Awards come “Best Supportin Actress in a Comedy Series”. Nello stesso anno riceve la nomination agli Screen Actors Guild Award come “Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Serie” insieme all’intero cast della serie. Nel 2019 ottiene nuovamente le candidature in queste categorie agli stessi premi.

Betty Gilpin marito

4 E’ sposata. Dal 2016 Betty Gilpin è sposata con l’attore Cosmo Pfeil, conosciuto sul set di The Northern Kingdom. I due attori mantengono la loro vita privata lontano dai media, non pubblicando foto sui social network né rilasciando particolari dichiarazioni. Attualmente non hanno figli.

Betty Gilpin GLOW

5 Era spaventata dalle scene di lotta. L’attrice ha dichiarato di non aver mai avuto un buon rapporto con il proprio corpo e la propria fisicità. Per la serie televisiva GLOW si è dovuta sottoporre ad un lungo allenamento di wrestling, che l’ha costretta a fare i conti con sé stessa. Al momento delle riprese, ricorda di aver finalmente sentito il suo corpo risponderle come desiderava, riuscendo a trovare la giusta confidenza per affrontare questo tipo di scene.

Betty Gilpin The Hunt

6 E’ entusiasta del suo ruolo in The Hunt. Betty Gilpin ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film thriller The Hunt, la cui distribuzione è attualmente stata cancellata in seguito ad alcune polemiche di stampo politico. L’attrice si è comunque dichiarata soddisfatta del suo ruolo, dichiarando che questo l’ha messa alle prova con nuovi aspetti della recitazione, richiedendole un particolare impegno fisico.

Betty Gilpin

Betty Gilpin American Gods

7 Recita nella serie targata Amazon Prime American Gods nel ruolo di Audrey. Ha dichiarato di essersi presentata per la parte di Laura Moon, ma che sapeva che non sarebbe stata presa poiché non si ritiene particolarmente capace per i ruoli minimalisti. Il suo provino fu però talmente buono che venne selezionata per il ruolo di Audrey.

Betty Gilpin famiglia

8 E’ figlia di attori. Dato il mestiere di entrambi i suoi genitori, Betty Gilpin è stata esposta alla recitazione sin da bambina. Ha anche due fratelli, Sam e Harry, rispettivamente di 28 e 22 anni.

Betty Gilpin: la passione per la scrittura

9 Ha scritto numerosi saggi non pubblicati. L’attrice si è dichiarata una grande appassionata di scrittura, tanto da avere il proprio computer pieno di saggi e idee scritte ma mai pubblicate, per paura di non essere abbastanza brava. Betty Gilpin aspira a migliorare in tale settore, così  da poter un giorno pubblicare un romanzo o scrivere una sua sceneggiatura.

Betty Gilpin età e altezza

10 E’ nata a New York il 21 luglio 1986. L’attrice è alta rispettivamente 170 centimetri.

- Pubblicità -