Il volto dell’attore Chris O’Donnell è rimasto scolpito nell’immaginario collettivo per il ruolo di Robin, celebre spalla di Batman in due dei film dedicati al cavaliere oscuro. L’attore si è però distinto anche in altri generi e con ruoli molto diversi, dividendosi tra cinema e televisione. È in quest’ultima che ha trovato principalmente fortuna negli ultimi anni, divenendo protagonista di una nota serie televisiva.

Ecco 10 cose che non sai di Chris O’Donnell.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Chris O'Donnell Robin
 

Chris O’Donnell è Robin nei film di Batman

5. È l’unico ad aver interpretato il personaggio al cinema. Ad oggi, nonostante il personaggio di Batman sia comparso al cinema per ben nove volte con interpreti sempre diversi, quella di O’Donnell rimane l’unica apparizione sul grande schermo del personaggio di Robin. Fino al 2018 la sua era inoltre l’ultima versione in live-action del supereroe, il quale però apparve poi nella serie Titans.

4. Ebbe un incidente con la Batmobile. Guidare la celebre automobile di Batman è un’impresa da supereroi, e O’Donnell ne sa qualcosa. Sul set di Batman Forever questa veniva gestita esclusivamente da stuntman addestrati, ma l’attore insistette a tal punto che gli fu infine concesso di guidarla durante una sequenza del film. Manovrarla si rivelò però più complesso del previsto, e l’attore finì con lo sbattere contro un marciapiede, ammaccando un parafango.

3. Avrebbe dovuto avere un film interamente dedicato a sé. I piani originali per O’Donnell e il suo Robin erano molto diversi da come poi realmente sono andate le cose. La Warner Bros. era così fiduciosa nel personaggio da aver messo in cantiere un film stand alone interamente dedicato a lui. Il progetto venne tuttavia abbandonato in seguito all’insuccesso commerciale di Batman & Robin, che spinse lo studios a non realizzare altri film dedicati ai due supereroi.

Chris O’Donnell: chi è sua moglie

2. È sposato. Nel 1997 l’attore sposa Caroline Fentress, sorella di un suo grande amico conosciuta qualche anno prima. Da quel momento i due non si sono mai separati, dando vita ad una delle relazioni più durature di Hollywood. Il segreto, secondo O’Donnell, è mantenere una netta separazione tra vita privata e pubblica. L’attore ha anche affermato di aver rinunciato ad alcuni ruoli in grandi film, poiché questo lo avrebbero portato a stare lontano troppo a lungo dalla famiglia. Negli anni, la coppia ha avuto un totale di cinque figli.

Chris O’Donnell: età e altezza

1. Chris O’Donnell è nato a Winnetka, nell’Illinois, Stati Uniti, il 26 giugno 1970. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo