Euridice Axen

Divisa tra cinema e televisione, Euridice Axen ha negli ultimi anni partecipato ad alcuni popolari titoli, grazie ai quali ha potuto ottenere una notorietà a livello nazionale. Specialmente in anni recenti, si è distinta per un carisma e una presenza scenica invidiabili, e la critica di settore non ha mancato di riconoscerle pertanto alcuni prestigiosi premi.

Ecco 10 cose che non sai di Euridice Axen.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Euridice Axen Instagram

Euridice Axen: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato per celebri lungometraggi. L’attrice ha debuttato sul grande schermo con un ruolo nel film Crushed Lives – Il sesso dopo i figli (2015), per poi ottenere il ruolo di Marta nell’horror The End? L’inferno fuori (2017). Nel 2018 diventa celebre grazie al personaggio di Tamara nel film Loro 1 e Loro 2, con protagonisti gli attori Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio e Riccardo Scamarcio. Nello stesso anno recita in Bene ma non benissimo, mentre nel 2019 è protagonista di Nati 2 volte.

9. È nota per i ruoli televisivi. La Axen ha iniziato la propria carriera recitando nelle soap CentoVetrine (2005-2006) e Vivere (2006-2007). Successivamente prende parte a note serie come Medicina generale (2009), R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (2010-2012), Cugino e cugino (2011) e Le tre rose di Eva (2013-2017). Recita poi nella sesta puntata della quinta stagione di L’ispettore Coliandro (2016), con Giampaolo Morelli, e nella quarta della prima stagione di The Young Pope (2016), con Jude Law. Nel 2019 è poi nel cast della serie Il processo, con Vittoria Puccini.

8. Ha ottenuto un prestigioso premio. Il ruolo che ha permesso all’attrice di ottenere popolarità anche a livello cinematografico, è quello di Tamara in Loro, ispirato alla figura di Silvio Berlusconi. La Axen ha infatti ricevuto molti apprezzamenti, ottenendo poi il premio Guglielmo Biraghi al premio Nastro d’argento. L’anno seguente, invece, le viene conferito il Filming Italy Movie Award come attrice rivelazione durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Euridice Axen è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 98,1 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini legate alla propria quotidianità, come anche fotografie realizzate per riviste o servizi di moda. Non mancano inoltre anche sue curiosità e riflessioni, condivise con i fan.

6. È solita promuovere il proprio lavoro. Tramite il suo account, la Axen condivide dettagli riguardanti i progetti a cui ha preso parte, come interviste, foto dal dietro le quinte e locandine. Il social si rivela infatti particolarmente utile per la promozione dei propri lavori, siano essi di natura cinematografica che televisiva.

Indietro