Giacomo Giorgio: 10 cose che non sai sull’attore

Giacomo-Giorgio-instagram

Giacomo Giorgio è una degli attori che più si sono distinti nella serie Mare fuori, divenuto un vero e proprio caso televisivo. Pur se ancora alle prime armi e con pochi ma significativi ruoli dalla sua parte, il giovane attore ha dato prova di possedere un certo talento, che se coltivato potrà portarlo a divenire un volto interessante della nuova generazione di attori.

 

Ecco 10 cose che non sai di Giacomo Giorgio.

Giacomo Giorgio: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. La carriera televisiva dell’attore ha inizio nel 2017 con I bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann, per poi proseguire nel 2020 con Mare fuori, dove interpreta uno dei protagonisti accanto a Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Serena Codato. Nel 2022 Giorgio torna in televisione con la serie Sopravvissuti, andata in onda su Rai 1 e dove ha interpretato Lorenzo Bonanno, uno dei protagonisti. Nel 2023 recita invece in Per Elisa – Il caso Claps e Noi siamo leggenda, mentre dal 2024 è nel cast della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero.

2. Ha recitato anche  per il cinema. Oltre al debutto televisivo, nello stesso 2017 l’attore recita anche nel suo primo film per il cinema, dal titolo Non c’è campo, interpretando Marco accanto ad attori come Mirko Trovato e Vanessa Incontrada. Torna poi al cinema con un piccolo ruolo nel film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, interpretato da Rupert Everett e Colin Firth. Nel 2022 torna invece al cinema interpretando l’agente Zeman in Diabolik – Ginko all’attacco!, con Valerio Mastandrea. Riprende poi tale ruolo anche in Diabolik chi sei?.

Giacomo Giorgio in Doc – Nelle tue mani

3. Ha un ruolo di rilievo nella serie medical. A partire dalla terza stagione di Doc – Nelle tue mani, l’attore interpreta lo specializzando Federico Lentini. Giorgio inizialmente era restìo ad assumere il ruolo, convinto che sarebbe stato l’ennesimo medico empatico. Si è invece poi trovato di fronte ad un personaggio caratterialmente difficile, presuntuoso e quasi menefreghista, ma che dietro questi aspetti nasconde alcune fragilità. Per interpretarlo, Giorgio si è allora documentato approfonditamente sulla professione del medico, trovando così la giusta chiave interpretativa del personaggio.

Giacomo Giorgio Doc - Nelle tue mani

Giacomo Giorgio è Ciro in Mare fuori

4. È uno dei protagonisti. Nella serie Mare fuori, presente anche su Netflix, Giorgio interpreta Ciro Ricci, giovane boss recluso all’IPM e appartenente ad un’importante famiglia di camorristi. Temuto da tutti, Ciro è uno dei personaggi più pericolosi della serie, nonché uno dei principali antagonisti degli altri ragazzi presenti nel carcere minorile. Nella seconda stagione il personaggio inizia però a comparire solo saltuariamente, per via dei risvolti narrativi che lo hanno visto protagonista.

5. Vorrebbe realizzare uno spin-off sul suo personaggio. Giorgio si è detto ormai sempre più affascinato dal suo personaggio Ciro, tanto da esprimere il desiderio di vederlo protagonista di un suo spin-off. La terza stagione, come noto, si conclude con la morte del personaggio (anche se si vocifera che potrebbe non essere realmente morto). Per l’attore, tuttavia, ci sarebbe l’opportunità di esplorare altri momenti della vita di Ciro se gli venisse dedicato un progetto a parte.

Giacomo Giorgio in Noi siamo leggenda

6. Ha interpretato un ragazzo comune. Nelle serie Noi siamo leggenda, Giorgio interpreta Nicola, il fratello di Andrea. Egocentrico e vanitoso, è il bello della scuola ed è fidanzato con Sara. È insofferente per le attenzioni che i genitori rivolgono ad Andrea. A differenza dei protagonisti dotati di super poteri, il personaggio di Giorgio è un ragazzo normalissimo, ma l’attore ha raccontato di essersi divertito ad interpretare questa normalità, ricercando lo straordinario nell’ordinario.

Giacomo-Giorgio-Mare-fuori

Giacomo Giorgio in Per Elisa – Il caso Claps

7. È uno dei protagonisti della miniserie. Nella miniserie ispirata ad un reale evento di cronaca, Per Elisa – Il caso Claps, Giorgio interpreta Luciano Claps, il fratello di mezzo di Gildo e Elisa, che dopo aver terminato il servizio militare decide di entrare in polizia. Per prepararsi al ruolo, l’attore ha avuto modo di approfondire la vicenda di cui si narra nella miniserie, incontrando anche il vero Luciano e avendo così modo di poterlo interpretare rendendogli giustizia.

 

Giacomo Giorgio è fidanzato?

8. È molto riservato. Ad oggi non si sa molto della vita privata dell’attore. Sui propri profili social non sono comparse immagini che possano confermare o meno la presenza di una fidanzata nella sua vita in questo momento. Giorgio è solito infatti condividere dettagli sulle sue passioni per la musica e lo sport, ma è ben attento a tenere per sé ciò che riguarda la sfera sentimentale.

Giacomo Giorgio è su Instagram

9. Ha un profilo sul social network. Giacomo Giorgio è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 1 milione di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato circa duecento post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Giacomo Giorgio: età e altezza

10. Giacomo Giorgio è nato nel 1998 a Napoli. L’attore è alto complessivamente 1.87 metri.

Fonte: Instagram, etalenta, IMDb

- Pubblicità -