Guglielmo Poggi: 10 cose che non sai sull’attore

-

Il giovane attore Guglielmo Poggi ha partecipato negli ultimi anni ad alcuni tra i più acclamati film del panorama nazionale, imponendosi come uno dei più promettenti interpreti della sua generazione. Diviso tra cinema e televisione, Poggi non manca di dimostrare un grande interesse per la regia. Ecco 10 cose che non sai di Guglielmo Poggi.

Parte delle cose che non sai sull’attore

guglielmo-poggi-instagram

Guglielmo Poggi: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Poggi esordisce al cinema con il film Viva l’Italia (2012), recitando insieme all’ attore Alessandro Gassmann. Successivamente prende parte a Surrounded (2014), Smetto quando voglio (2014), Il nostro ultimo (2015) e L’estate addosso (2016), di Gabriele Muccino. Ottiene poi ruoli in Beata ignoranza (2017), The Startup (2017), Smetto quando voglio – Ad honorem (2017), Il tuttofare (2018), con Sergio Castellitto, La profezia dell’armadillo (2018), Bentornato Presidente (2019) e Gli uomini d’oro (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Comparso anche sul piccolo schermo, è possibile ritrovare l’attore in serie come Provaci ancora prof! (2008), nell’episodio Una sera troppo fredda, Don Matteo (2014), nell’episodio Scommessa perdente, Un’altra vita (2014), e I misteri di Laura (2015), dove recita nell’episodio Il mistero del delitto annunciato.

8. Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi. Non solo attore, Poggi ha negli anni dimostrato un’inclinazione per la regia. Si è infatti cimentato nella realizzazione, comprensiva di scrittura, dei cortometraggi Till Now (2015), Siamo la fine del mondo (2017) e Next One (2020). Per vederli, è possibile ritrovarli su alcune piattaforme online.

Guglielmo Poggi è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram, dove possiede un totale di oltre 3 mila follower. Qui è solito condividere fotografie scattate sui set da lui frequentati, come anche numerose immagini promozionali dei suoi progetti da interprete, siano essi cinematografici, televisivi o teatrali.

Guglielmo Poggi ha una fidanzata?

6. È molto riservato sulla sua vita sentimentale. Ancora poco noto, l’attore può permettersi di mantenere con facilità un certo velo di riservatezza sulla propria vita privata. Durante alcune interviste ha dichiarato di essere fidanzato, ma a riguardo non sono state rilasciate ulteriori informazioni, né da lui né dai suoi profili social.

Parte delle cose che non sai sull’attore

guglielmo-poggi-agenzia

Guglielmo Poggi: chi sono i suoi genitori

5. È figlio di attori. Il giovane attore matura la passione per la recitazione dai suoi genitori, a loro volta interpreti. Il padre è infatti Pierfrancesco Poggi, noto per film come La cena, e ha condiviso con il figlio i set di Il nostro ultimo e Il tuttofare. Sua madre è invece Paola Rinaldi, popolare per la soap opera Un posto al sole, che ha recitato anche lei in Il nostro ultimo.

Guglielmo Poggi in Smetto quando voglio

4. Considera il film un inno al precariato. Nel film Smetto quando voglio, l’attore ricopre il ruolo di Maurizio. Poggi considera la partecipazione al film come una delle punte di diamante della sua carriera fino ad ora. Particolarmente legato alla tematica del precariato, per l’attore il film ne è un inno in cui molti potranno riconoscersi e attraverso cui motivarsi.

3. Ha potuto recitare a contatto con celebri interpreti. Durante le interviste promozionali del film, l’attore ha dichiarato di essere rimasto entusiasta dal livello di recitazione presente nel film. Qui ha infatti avuto modo di recitare con attori del calibro di Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

Guglielmo Poggi: qual è la sua agenzia

2. È rappresentato da una nota agenzia per attori. Dietro al successo dell’attore vi è l’agenzia Sosia&Pistoia, che ne cura continuamente il profilo aggiornandolo con tutti i lavori svolti dall’attore. Qui è infatti possibile trovare la sua filmografia completa, come anche gli spettacoli teatrali, i premi vinti e ad altre attività pertinenti al mondo dello spettacolo da lui svolte.

Guglielmo Poggi: età e altezza

1. Guglielmo Poggi è nato a Roma, Italia, l’11 aprile 1991. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -