Guglielmo Poggi: 10 cose che non sai sull’attore

guglielmo-poggi-film

Il giovane attore Guglielmo Poggi ha partecipato negli ultimi anni ad alcuni tra i più acclamati film del panorama nazionale, imponendosi come uno dei più promettenti interpreti della sua generazione. Diviso tra cinema e televisione, Poggi non manca di dimostrare un grande interesse per la regia. Ecco 10 cose che non sai di Guglielmo Poggi.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

guglielmo-poggi-instagram
 

Guglielmo Poggi: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Poggi esordisce al cinema con il film Viva l’Italia (2012), recitando insieme all’ attore Alessandro Gassmann. Successivamente prende parte a Surrounded (2014), Smetto quando voglio (2014), Il nostro ultimo (2015) e L’estate addosso (2016), di Gabriele Muccino. Ottiene poi ruoli in Beata ignoranza (2017), The Startup (2017), Smetto quando voglio – Ad honorem (2017), Il tuttofare (2018), con Sergio Castellitto, La profezia dell’armadillo (2018), Bentornato Presidente (2019) e Gli uomini d’oro (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Comparso anche sul piccolo schermo, è possibile ritrovare l’attore in serie come Provaci ancora prof! (2008), nell’episodio Una sera troppo fredda, Don Matteo (2014), nell’episodio Scommessa perdente, Un’altra vita (2014), e I misteri di Laura (2015), dove recita nell’episodio Il mistero del delitto annunciato.

8. Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi. Non solo attore, Poggi ha negli anni dimostrato un’inclinazione per la regia. Si è infatti cimentato nella realizzazione, comprensiva di scrittura, dei cortometraggi Till Now (2015), Siamo la fine del mondo (2017) e Next One (2020). Per vederli, è possibile ritrovarli su alcune piattaforme online.

Guglielmo Poggi è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram, dove possiede un totale di oltre 3 mila follower. Qui è solito condividere fotografie scattate sui set da lui frequentati, come anche numerose immagini promozionali dei suoi progetti da interprete, siano essi cinematografici, televisivi o teatrali.

Guglielmo Poggi ha una fidanzata?

6. È molto riservato sulla sua vita sentimentale. Ancora poco noto, l’attore può permettersi di mantenere con facilità un certo velo di riservatezza sulla propria vita privata. Durante alcune interviste ha dichiarato di essere fidanzato, ma a riguardo non sono state rilasciate ulteriori informazioni, né da lui né dai suoi profili social.

Indietro