Guglielmo Poggi: 10 cose che non sai sull’attore

Il giovane attore Guglielmo Poggi ha partecipato negli ultimi anni ad alcuni tra i più acclamati film del panorama nazionale, imponendosi come uno dei più promettenti interpreti della sua generazione. Diviso tra cinema e televisione, Poggi non manca di dimostrare un grande interesse per la regia. Ecco 10 cose che non sai di Guglielmo Poggi.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

guglielmo-poggi-agenzia
 

Guglielmo Poggi: chi sono i suoi genitori

5. È figlio di attori. Il giovane attore matura la passione per la recitazione dai suoi genitori, a loro volta interpreti. Il padre è infatti Pierfrancesco Poggi, noto per film come La cena, e ha condiviso con il figlio i set di Il nostro ultimo e Il tuttofare. Sua madre è invece Paola Rinaldi, popolare per la soap opera Un posto al sole, che ha recitato anche lei in Il nostro ultimo.

Guglielmo Poggi in Smetto quando voglio

4. Considera il film un inno al precariato. Nel film Smetto quando voglio, l’attore ricopre il ruolo di Maurizio. Poggi considera la partecipazione al film come una delle punte di diamante della sua carriera fino ad ora. Particolarmente legato alla tematica del precariato, per l’attore il film ne è un inno in cui molti potranno riconoscersi e attraverso cui motivarsi.

3. Ha potuto recitare a contatto con celebri interpreti. Durante le interviste promozionali del film, l’attore ha dichiarato di essere rimasto entusiasta dal livello di recitazione presente nel film. Qui ha infatti avuto modo di recitare con attori del calibro di Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Pietro Sermonti e Neri Marcorè.

Guglielmo Poggi: qual è la sua agenzia

2. È rappresentato da una nota agenzia per attori. Dietro al successo dell’attore vi è l’agenzia Sosia&Pistoia, che ne cura continuamente il profilo aggiornandolo con tutti i lavori svolti dall’attore. Qui è infatti possibile trovare la sua filmografia completa, come anche gli spettacoli teatrali, i premi vinti e ad altre attività pertinenti al mondo dello spettacolo da lui svolte.

Guglielmo Poggi: età e altezza

1. Guglielmo Poggi è nato a Roma, Italia, l’11 aprile 1991. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo