Guy Ritchie film filmografia

Guy Ritchie è un grande narratore che intrattiene il pubblico con il suo stile dinamico da quasi due decenni. Fra i suoi film più recenti i grandi successi Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con Robert Downey Jr. nella parte del famoso detective e Jude Law in quella del fedele Dr. Watson. Ritchie ha offerto una nuova visione del leggendario detective, basato su una storia originale di Lionel Wigram, ispirata ai racconti classici di Sir Arthur Conan Doyle. I film sono stati prodotti da Joel Silver, Wigram, Susan Downey e Dan Lin.

 

Guy Ritchie filmografia

In seguito Guy Ritchie ha diretto Operazione U.N.C.L.E., una rivisitazione della popolare serie televisiva del 1960, con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikeer e Hugh GrantGuy Ritchie ha scritto la sceneggiatura con Wigram e ha prodotto il film.

Nel 2011 Guy Ritchie e Wigram hanno rafforzato la loro collaborazione fondando la compagnia di produzione Ritchie/Wigram e Operazione U.N.C.L.E. è stato il loro primo progetto. Con il marchio Ritchie/Wigram, la società ha recentemente firmato un accordo con la Endemol Shine per sviluppare franchising originali per il mercato televisivo globale.

Jude Law Sherlock HolmesGuy Ritchie ha iniziato la carriera nell’industria cinematografica inglese nel 1993 come runner a Wardour Street, lavorando per un regista di video musicali e pubblicitari. Nel 1995 ha scritto e diretto il suo primo corto, The Hard Case, su quattro ragazzi londinesi che cercano soldi per giocare a carte, che diventerà poi la base del suo primo lungometraggio.

Guy Ritchie ha debuttato come scrittore e regista con Lock & Stock pazzi scatenati. Realizzato con il modesto budget di 1 milione di dollari e portando una nuova ventata nel suo genere, il film è stato presentato nel 1999 al Sundance Film Festival, diventando uno dei più grandi successi inglesi. Per la bravura di Ritchie nella scelta del cast e di nuovi talenti, il film ha inaugurato la carriera di numerosi attori, fra i quali Jason Statham. Quel film ha portato a Ritchie il premio come sceneggiatore dell’anno dal London Film Critics Circle e ha ottenuto una nomination ai BAFTA Award come miglior film inglese.

revolver guy ritchieFra i suoi altri successi ricordiamo: Snatch – Lo strappo, scritto e diretto da Ritchie e ambientato nel sottobosco criminale di Londra, con Jason Statham, Dennis Farina, Vinnie Jones, Benicio del Toro e Brad Pitt; il thriller Revolver, di cui è stato co-sceneggiatore, con un cast stellare che comprendeva Jason Statham, Ray Liotta, Vincent Pastore, Mark Strong e Eré Benjamin; RocknRolla, che ha scritto e diretto e con il quale nel 2009 ha vinto il premio come miglior film inglese agli Empire Awards e che è stato presentato nel 2008 al Toronto International Film Festival, con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Theie Newton, Mark Strong, Idris Elba, Tom Hardy, Toby Kebbell, Jeremy Piven e Chris “Ludacris” Bridges. Il film è stato prodotto da Joel Silver, Susan Downey, Steve Clark-Hall e Ritchie.

Fra i suoi lavori come regista ricordiamo il corto con David Beckham per la sua linea H&M; il corto “Star” per la serie di Bmw “The Hire” e il corto per la Nike, “Take It to the Next Level”, che mostra l’ascesa e la fama di un promettente calciatore olandese, in gara per il Gold Lion al Cannes International Advertising Festival del 2008.

Guy Ritchie Madonna

Guy Ritchie Madonna

Guy Ritchie è Madonna sono stati sposta dal 2000 al 2008 e dal loro matrimonio hanno avuto due figli.