Gwendoline Hamon: 10 cose che non sai sull’attrice

Gwendoline Hamon film

Apprezzata attrice francese, Gwendoline Hamon ha negli anni partecipato ad alcuni noti film del suo paese, per poi affermarsi anche al di fuori dei confini nazionali grazie al suo carisma e alle sue doti attoriali. Oggi protagonista di un’apprezzata serie televisiva, la Hamon continua a guadagnare lodi tanto da parte del pubblico quanto dall’industria del cinema.

Ecco 10 cose che non sai di Gwedoline Hamon.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Gwendoline Hamon marito
 

Gwendoline Hamon: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi francesi. Nel 2004, dopo anni di televisione, l’attrice debutta sul grande schermo con un piccolo ruolo nella commedia L’incruste. Seguono poi i film francesi Un truc dans le genre (2005), Voisins, voisines (2005), Segan (2008), ed Erreur de la banque en votre faveur (2009). Nel 2011 è Sabine nella commedia E se vivessimo tutti insieme?, con gli attori Daniel Brühl e Jane Fonda. Negli anni seguenti recita poi in Una famiglia in affitto (2015), Blind Sun (2015) e Grandi bugie tra amici (2019), diretto da Guillaume Canet, con Marion Cotillard, Gilles Lellouche e Jean Dujardin.

9. Ha partecipato a numerose produzioni televisive. La Hamon è nota per la sua lunga carriera televisiva, iniziata nel 1993 con il film Les noces de carton. Successivamente, ottiene popolarità per i suoi ruoli in titoli come Evamag (1999-2000), Une amie en or (2003), Commissario Navarro (2004), Le serment de Mado (2006), Flics (2008-2010), Facteur chance (2009), Profiling (2013), Les virtuoses (2010-2015) e Crimes Parfaits (2019).

8. È protagonista di una nota serie TV. Dal 2015 l’attrice ricopre il ruolo della protagonista nell’acclamata serie francese di genere crime Cassandre. La Hamon ricopre proprio il ruolo dell’agente Florence Cassandre, la quale ha un infallibile talento nel risolvere anche i crimini più complessi. La serie vanta ad oggi un totale di quattro stagioni.

Gwendoline Hamon è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 14,8 mila persone. All’interno di questo la Hamon è solita condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lei legate, come anche di serate di gala o eventi a cui ha preso parte.

6. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice condivide con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte.

Indietro