Max Greenfield: 10 cose che non sai sull’attore

140
Max Greenfield

Gli amanti delle serie tv e in particolar modo delle comedy hanno già da tempo imparato a conoscere e amare Max Greenfield. C’è chi lo ricorda per famose ‘comparsate’ in tv o piccoli ruoli sul grande schermo e chi invece si è fatto stregare dal suo Schmidt nella serie New Girl. Ma voi quanto ne sapete realmente di Max?

 

Venite a scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere su Max Greenfield.

Max Greenfield serie tv: l’inizio di una fulgida carriera

10. Trasferitosi da ragazzo da New York a Los Angelese, Max Greenfield ha cominciato la sua carriera un po’ come tutte le star, una ‘comparsata’ alla volta. La sua scalata verso il successo è quindi cominciata sul piccolo schermo quando nel lontano 1999 ottiene il primo ingaggio per un solo episodio nella serie Undressed. Grazie al suo talento e al suo viso che buca lo schermo, a quel lavoro ne seguirono molti altri.

Dopo aver lavorato in Boston Public (2002), Max approda incredibilmente sul set di Una Mamma per Amica.

Max Greenfield in Una Mamma per Amica

max greenfield
Max Greenfield in “Una Mamma Per Amica”

9. Tra i suoi tanti piccoli ruoli in tv, quello sul set della serie Una Mamma per Amica (2003) resta il più importante. Greenfield è riuscito a utilizzare quell’esperienza come trampolino di lancio; dopo Gilmore Girls, infatti, la sua carriera ha preso il volo.

Per coloro che non lo ricordano, l’episodio in questione è il quarto della quarta stagione, dal titolo “Il Matrimonio di Dean”. In questa puntata Rory (Alexis Bledel) torna a casa da Yale per un weekend di completo relax. Tuttavia incontra Dean (Jared Padalecki), suo ex prossimo alle nozze, che la invita al suo imminente matrimonio che si terrà nella piazza della città proprio durante il weekend.

Nell’episodio in questione, Max Greenfield interpreta Lucas, uno degli amici di Dean che accompagnano lo sposo in giro a bere per il suo addio al celibato. I ragazzi tuttavia finiscono nel locale di Luke (Scott Patterson), alquanto infastidito da questa incursione non autorizzata proprio in orario di chiusura.

Max Greenfield in The O.C.

max greenfied
Max Greenfield in “The O.C.”

8. Nel corso degli anni, The. O.C. è diventata una vera e proprio serie cult. Quando venne trasmessa la prima stagione nell’ormai lontano 2003, gli adolescenti (e non) di tutto il mondo impazzirono letteralmente per i personaggi di Orange County e per i loro microcosmo fatto di glamour, segreti e tragedie.

Max Greenfield ha preso parte alla serie nel 2007, comparendo nel tredicesimo episodio della quarta stagione, dal titolo “La Forza del Destino”. In questo episodio Ryan (Benjamin McKenzie) riprende i contatti con suo padre, con l’aiuto di Taylor (Autumn Reeser) mentre le altre coppiette di O.C. si preparano a festeggiare San Valentino. Seth (Adam Brody) e Summer (Rachel Bilson) decidono di consultare una cartomante per conoscere il loro futuro come coppia e sapere se sono fatti l’una per l’altro. Nel frattempo però Kirsten (Kelly Rowan) è tormentata dai sensi di colpa e da un segreto, riguardante Jimmy Cooper (Tate Donovan), che continua a ossessionarla.

I tormenti interiori di Kirsten sono accompagnati nella serie da diversi flashback che in questo particolare episodio coinvolgono Max Greenfield. L’attore infatti interpreta un giovane Sandy Cohen, la cui versione adulta è invece interpreta da Peter Gallagher.

Max Greenfield in Veronica Mars

max greenfied
Max Greenfield in “Veronica Mars”

7. Dopo le tante comparsate in serie tv anche molto importanti, finalmente per Max Greenfield arriva un ingaggio a lunga scadenza. Nel 2005 viene, infatti, scelto per un ruolo secondario in Veronica Mars, celebre serie tv creata da Rob Thomas. Max comparirà in un arco di ben undici episodi, in onda dal 2005 al 2007, e interpreterà l’agente di polizia Leo D’Amato.

Nel corso degli episodi, Leo aiuterà Veronica (Kristen Bell) ad accedere a prove e documenti riservati della polizia e a dimenticare i suoi ex Duncan (Teddy Dunn) e Logan (Jason Dohring).

Nel 2019, con l’uscita a sorpresa della quarta stagione di Veronica Mars, Greenfield è tornato sul set a interpretare Leo per tre episodi.

Max Greenfield in Ugly Betty

max greenfied
Max Greenfield in “Ugly Betty”

6. Una volta terminato il suo lavoro sul set di Veronica Mars. Max ottiene un nuovo ingaggio anche in questo caso per un ruolo minore ma per un numero maggiore di episodi. Nel 2007, infatti, lo vediamo comparire per la prima volta sul set della serie Ugly Betty. A cavallo tra il 2007 e il 2008, Greenfield sarà in un arco di ben otto episodi e interpreterà il ruolo di Nick Pepper, assistente di Alexis Meade (Elizabeth Penn Payne), un personaggio cattivo, calcolatore e arrivista, che farebbe di tutto pur di arrivare in vetta.

Max Greenfield fa il suo debutto nella serie nel nono episodio della terza stagione e fin da subito è chiaro agli spettatori che il suo personaggio sarà l’ennesimo antagonista della povera Betty (America Ferrera).

Ma per Max Ugly Betty non è stato di certo un punto d’arrivo. L’attore negli anni seguenti ha infatti preso parte a tantissime serie tv come Greek (2008), Melrose Place (2009), Avvocati a New York (2009), Castle (2010), Lie to Me (2020), No Ordinary Family (2010), Undercovers (2010), Hot in Cleveland (2011 e 2014) e Happy Endings (2011).

Max Greenfield in New Girl: un successo senza precedenti

max greenfied
Max Greenfield in “New Girl”

5. Dopo aver sempre interpretato ruoli minori, finalmente per Max arriva il primo vero ingaggio importante che cambierà per sempre la sua vita e carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2011 viene scelto per interpretare Schmidt nella nuovissima serie della Fox dal titolo New Girl.

La serie, una comedy in piena regola, segue le peripezie di Jess (Zooey Deschanel) una ragazza un po’ matta e fuori dalle righe che, dopo una brutta rottura sentimentale, alla soglia dei trent’anni, deve rimettere in piedi la sua vita. In cerca di un posto dove vivere, risponde all’annuncio di una stanza disponibile e finisce in un loft abitato da tre ragazzi, Nick (Jake Johnson), Winston (Lamorne Morris) e Schmidt. Il primo lavora come barista, Winston invece è un ex giocatore di basket decaduto e Schmidt, beh, è davvero uno ‘sciupafemmine’.

Nonostante l’imbarazzo iniziale, Jess si trasferisce in casa dei ragazzi e per loro comincia una convivenza a dir poco improbabile. Jess è imbranata, pasticciona ed emotivamente instabile eppure, nonostante i suoi difetti, i tre coinquilini si affezionano subito a lei, cercando di guidarla non sempre verso la strada più giusta.

La serie è andata per ben sette stagioni, dal 2011 al 2018 per un totale di 146 episodi.

Compatibilmente con i suoi impegni con le riprese di New Girl, negli stessi anni Max ha lavorato anche ad altre serie tv come The Mindy Project (2014-2015), American Horror Story (2015), Will & Grace (2017), American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace (2018) e Una Serie di Sfortunati Eventi (2019). Uno dei suoi ultimo progetti più importanti è sicuramente la serie The Neighborhood dove l’attore ha interpretato il personaggio di Dave per ben 43 episodi andati in onda dal 2018 al 2020.

Max Greenfield film

max greenfied
Max Greenfield nel film “La Grande Scommessa”
Fonte: IMDB

4. La carriera di Max Greenfield è particolarmente legata al mondo della televisione, tuttavia l’attore, negli anni, è riuscito a intrufolarsi anche sul grande schermo partecipando a diverse produzione hollywoodiane anche molto importanti.

Il suo primo ruolo per il cinema risale al 2004 con il film Cross Bronx, diretto da Larry Golin. Negli anni successivi lo vediamo in Pazzo Pranzo di Famiglia (2005) e in They Came Together (2014). Nel 2014 Greenfield torna a vestire i panni dell’agente Leo D’Amato in Veronica Mars – Il Film, diretto come sempre da Rob Thomas – autore anche della serie tv – e andato in onda su Hulu.

Al film di Veronica Mars sono seguiti About Alex (2014), Hello My Name is Doris (2015) e La Grande Scommessa (2015), diretto da Adam McKay e con protagonista Christian Bale. Successivamente partecipa come doppiatore al film d’animazione L’era Glaciale – In Rotta di Collisione prestando la sua voce a un piccolo e stravagante dakotaraptor. Dal 2017 al 2020 lo vediamo in Il castello di Vetro (2017), La Fratellanza (2017), A Futile and Stupid Gesture (2018), What Men Want (2019) e Una Donna Promettente (2020).

Max Greenfield curiosità

3. Forse pochi sanno o ricordano che nel 2015 Max ha girato uno spot per McDonald pubblicizzando tre nuovi hamburger in edizione limitata, i Sirloi Thirs Pound Burgers. Ecco il video dello spot…

2. L’attore, a differenza di moltissime star del cinema e della televisione, è molto devoto alla sua famiglia. Per Max Greenfield moglie e figli hanno la priorità assoluta. Sposato da più di dieci anni con Tess Sanchez, i due sono ormai genitori di due splendidi figli, Lily e Ozzie.

All’epoca della chiusura della serie New Girl, Max dichiarò in un’intervista di non avere piani già predefiniti per il futuro; il suo desiderio più grande era quello di poter passare più tempo con la sua famiglia e occuparsi dei figli. “Fare il padre è il mio lavoro preferito” [fonte: ETOnline]

Max Greenfield è su Instagram

1. Max è forse una delle poche celebrità che ama i social e spessissimo condivide stralci della sua quotidianità sul suo profilo Instagram. Greenfield è, inoltre, un fanatico di Twitter; è forse il social dov’è maggiormente attivo e dove ama scrivere un po’ a flusso di coscienza tutto ciò che pensa. Dalla vita privata a quella professionale, dalle preferenze politiche a quelle legate al mondo dell’intrattenimento, per Max Greenfield c’è sempre una buona ragione per twittare.

Restate quindi connessi e seguite i suoi account ufficiali Instagram e Twitter.

Fonte: IMDB, ETOnline