Jason Statham film

JASON STATHAM (Deckard Shaw) è una star internazionale noto per i suoi avvincenti film d’azione, e di recente ha recitato nel film campione d’incassi Mechanic: Resurrection. Ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Award per il suo ruolo comico nel film di Paul Feig Spy, al fianco di Melissa McCarthy.

 

Jason Statham, biografia

Nato a Sydenham, in Inghilterra, Statham è stato uno dei migliori membri della squadra di tuffatori della nazionale britannica, piazzandosi al dodicesimo posto ai Campionati del Mondo. Durante i suoi allenamenti presso il famoso Crystal Palace National Sports Centre di Londra, è stato notato da troupe cinematografiche e fotografi come possibile nuovo talento.

Jason Statham, film

Jason Statham ha poi incontrato il regista Guy Ritchie, che lo ha scelto per il ruolo di Bacon in Lock & Stock-  Pazzi Scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels), pellicola d’esordio per entrambi. Jason Statham ha collaborato nuovamente con Ritchie per Snatch Lo Strappo, in cui ha recitato al fianco di Brad Pitt e Benicio Del Toro. L’impresario cinematografico francese Luc Besson ha creduto in Statham per il ruolo di Frank Martin in Transporter.

Statham è inoltre stato il protagonista del remake campione d’incassi The Italian Job; Crank; Transporter:Extreme (Transporter 2) e Transporter 3; del film di Roger Donaldson La Rapina Perfetta (The Bank Job); Death Race; Crank: High Voltage; dei film di Stallone I Mercenari -The Expendables 1,2 e 3; Professione Assassino (The Mechanic); Blitz; Killer Elite; Safe di Boaz Yakin; Parker, con Jennifer Lopez; Homefront; Wild Card; Redemption – Identità Nacoste (Hummingbird) il debutto alla regia di Steven Knight. Nel 2015 ha fatto parte del cast del film di successo Fast & Furious 7.

Jason Statham Altezza

Pur sembrando in scena una vera roccia e un duro  Jason Statham è alto solo 1,78 centimetri, dunque non un gigante come potrebbe sembrare.

Jason Statham fisico

Come ogni attore action che si rispetti, Jason Statham è dotato di un fisico e ed una fisicità portentosa, cosa che renderà certamente felice la sua fidanzata, la modella e attrice Rosie Huntington-Whiteley.

L’attore ha recentemente finito di girare l’attesissimo film d’azione ed avventura della Warner Bros. Meg, la cui uscita è prevista nel 2018.

- Pubblicità -