Joel McHale: 10 cose che non sai sull’attore

-

Celebre protagonista di una delle più note sit-com degli ultimi anni, Joel McHale ha negli consolidato la propria notorietà recitando in noti titoli tanto per la televisione quanto per il cinema. Ancora oggi l’attore non manca di reinventarsi continuamente di ruolo in ruolo, ottenendo la benevolenza della sua numerosa schiera di fan.

Ecco 10 cose che non sai di Joel McHale.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Joel McHale moglie

Joel McHale: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attore esordisce con un piccolo ruolo nel film Spider-Man 2 (2004), per poi ottenere maggior notorietà grazie a titoli come The Informant! (2009), con Matt Damon, Un anno da leoni (2011), Ted (2012), con Mark Wahlberg, Insieme per forza (2014), Liberaci dal male (2014) e Natale con i tuoi (2014), dove recita accanto a Robin Williams. Di recente ha invece recitato in Assassination Nation (2018), Game Over, Man! (2018) e Pupazzi senza gloria (2018), con Melissa McCarthy. Nel 2020 è invece tra i protagonisti del thriller Becky.

9. È noto per i suoi ruoli televisivi. A conferire grande popolarità all’attore, è la serie Community, dove recita dal 2009 al 2015 nel ruolo di Jeff Winger, recitando accanto all’attore Donald Glover. Terminata la serie, l’attore prende parte ad alcune puntate di noti titoli come X-Files (2016-2018), Santa Clarita Diet (2018-2019), The Rookie (2019) e Black-ish (2020). Nello stesso 2020 recita nel ruolo di Starman nella serie Stargirl.

8. Si è distinto come doppiatore. Nel corso della sua carriera, McHale ha inoltre preso parte in qualità di doppiatore ad alcune celebri serie televisive animate, come anche ad alcuni lungometraggi per il cinema. Tra i primi si annoverano titoli come Robot Chicken (2007-2009), Phineas e Ferb (2011), Randy – Un Ninja in classe (2013-2015), BoJack Horseman (2015) e Rick and Morty (2017). Ha invece prestato la propria voce per i film Boog & Elliot 2 (2008) e Tappo – Cucciolo in un mare di guai (2019).

Joel McHale in Tiger King

7. Ha partecipato ad un episodio della serie. Nell’ottavo episodio della celebre docu serie Tiger King, distribuita su Netflix, l’attore è presente nel ruolo di sé stesso. Qui, in veste di conduttore, si occupa di intervistare alcuni dei protagonisti della serie, domandando loro in che modo sia cambiata la loro vita da quando hanno partecipato a tale programma.

Joel McHale: chi è sua moglie

6. Si è sposato prima di diventare famoso. Nel 1996, quando la sua carriera da attore doveva ancora prendere il via, McHale si è sposato con Sarah Williams, dando con lei vita a due figli, nati nel 2005 e nel 2008. La coppia vive ben lontana dalla mondanità, impegnandosi per avere una vita famigliare del tutto normale e più privata.

Parte delle cose che non sai sul film

Joel McHale Community

Joel McHale in Spider-Man 2

5. Ha avuto un cameo nel film. Ancora poco noto, l’attore compare con un piccolo ruolo in Spider-Man 2. È infatti riconoscibile nei panni di un impiegato nella banca dove avviene poi lo scontro tra l’uomo ragno e il Dottor Octopus. Il suo cameo è rimasto noto per essere particolarmente divertente, merito anche dell’espressività dell’attore.

Joel McHale in Ted

4. Ha recitato nel film comico. In Ted, storia di un dissacrante orso di peluche che prende vita, l’attore ha ricoperto il ruolo di Rex. Questi è lo squallido capo del personaggio interpretato dall’attrice Mila Kunis. Nel raffigurare tale personaggio, l’attore ha affermato di essersi potuto sbizzarrire a dar vita allo scorretto umorismo pensato dal regista Seth MacFarlane.

Joel McHale in Community

3. È il protagonista della serie. In Community, la sit-comedy che l’ha reso celebre, l’attore ricopre il ruolo del cinico avvocato Jeff Winger, a cui viene revocato il permesso di esercitare la sua professione in seguito alla scoperta che la sua laurea è falsa. Essendo il protagonista, l’attore è comparso in tutti i 110 episodi che compongono la serie.

2. È convinto che si farà il film tratto dalla serie. In una recente intervista, l’attore ha parlato del rinnovato interesse nei confronti di un ipotetico film su Community. Stando a quanto dichiarato, ora più che mai sembrerebbero esserci ottime possibilità che il progetto venga realizzato, riunendo il cast di attori a cinque anni dalla fine dell’apprezzata sit-com.

Joel McHale: età e altezza

1. Joel McHale è nato a Roma, in Italia, il 20 novembre 1971. L’attore è alto complessivamente 193 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -