katie holmes

Katie Holmes è una di quelle attrici che ha fatto la storia del cinema e delle serie tv grazie alla sua classe, al suo talento e alla sua bellezza eterea. L’attrice, ce ha cominciato questa professione quando era una ragazza. è entrata nel cuore di milioni di spettatori in tutto, rimanendoci per tutti questi anni.

 

Ecco dieci cose da sapere su Katie Holmes.

Katie Holmes film

katie holmes

1. I film e la carriera. La carriera dell’attrice è iniziata nel 1997, quando appare per la prima volta sul grande schermo in Tempesta di ghiaccio, per poi continuare con Generazione perfetta (1998), Go – Una notte da dimenticare (1999), I Muppets venuti dallo spazio (1999), Wonder Boys (2000) e The Gift (2000). In seguito, recita in In linea con l’assassino (2002), The Singing Detective (2003), Una teenager alla Casa Bianca (2004), Batman Begins (2005), Than You for Smoking (2005), 3 donne al verde (2008), Un perfetto gentiluomo (2010) e Non avere paura del buio (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Miss Meadows (2014), The Giver – Il mondo di Jonas (2014), Woman in Gold (2015), Touched with Fire (2015), La truffa dei Logan (2017), Caro dittatore (2018) e Ocean’s 8 (2018).

2. Ha lavorato in diverse serie tv. Nel corso della sua carriera, l’attrice non ha lavorato solo per il grande schermo, ai sé prestata spesso anche per lavori seriali. Infatti, è conosciuta ai più per aver preso parte nella serie Dawson’s Creek (1998-2003), oltre che per aver lavorato in Eli Stone (2008), I Kennedy (2011), How I Met Your Mother (2011-2013), Ray Donovan (2015) e The Kennedys After Camelor (2017).

3. È anche doppiatrice, produttrice e regista. L’attrice ha esplorato molto i diversi ambiti del cinema e del mondo seriale in questi anni di carriera, tanto da vestire spesso diversi panni. Ad esempio, ha partecipato al doppiaggio del videogioco Batman Begins (2005), del film Goool! (2013) e delle serie Robot Chicken (2018). In quanto produttrice, ha lavorato alla realizzazione dei film The Romantics (2010) e Touched with Fire (2015), oltre che della serie The Kennedys After Camelot. Inoltre, ha partecipato anche alla produzione del suo primo film da regista, All We Had (2016), e ha diretto anche il corto documentario Eternal Princess (2015) e un episodio di The Kennedys After Camelot (2017).

Katie Holmes e Tom Cruise

4. È stata sposata con Tom Cruise. L’attrice ha sempre avuto un debole per Tom Cruise sin da ragazzina e mai si sarebbe sognata di arrivare a sposarlo. I due si sono conosciuti nel 2005 e, dopo una frequentazione di appena due mesi, si sono fidanzati ufficialmente il 17 giugno dello stesso anno. In seguito, la coppia si è sposata il 18 novembre del 2006 sul lago di Bracciano, di fronte a famiglia e amici. Tuttavia, dopo cinque anni di matrimonio, la coppia ha divorziato nel giugno del 2012.

5. È madre di una figlia. Dall’unione con Cruise, nell’aprile del 2006 è nata la loro prima figlia Suri che, però, non vedrebbe il padre da diversi anni. La causa del divorzio e dell’allontanamento dall’attore sarebbe sempre dovuta all’influenza di Scientology, la Chiesa per cui Cruise è uno degli adepti più importanti. Anche se l’attrice continua a scappare da questa setta, pare che sia inevitabilmente controllata dalla stessa e che un passo falso potrebbe compromettere l’affidamento di sua figlia.

Katie Holmes fidanzato

6. È fidanzata con Jamie Foxx. La notizia della loro frequentazione è uscita allo scoperto solo da un paio di anni, anche se i due attori si frequentano dal 2013. La coppia, infatti, ha sempre badato a tenere un low profile circa la loro relazione: pare, inoltre, che firmando le carte del divorzio, alla ex signora Cruise sarebbero stati imposti ben cinque anni di riservatezza sulla sua vita privata, ovvero di farsi vedere sempre single per tutto questo tempo. Tuttavia, già un anno dopo il divorzio, l’attrice ha cominciato ad intrecciare una storia con Foxx che sembra stia andando avanti a gonfie vele.

7. Ha avuto diversi fidanzati famosi. Prima di trovare l’odierna stabilità affettiva, l’attrice ha frequentato diversi uomini: tra essi, si citano il collega Joshua Jackson e l’attore Chris Klein, con il quale ha avuto una storia durata dal 1999 al 2005, con un fidanzamento ufficiale nel 2003. Pare, inoltre, che abbia avuto dei flirt con Josh Hartnett, il cantante, compositore e pianista Peter Cincotti e il collega Alexander Skarsgård.

Katie Holmes Instagram

8. Ha un profilo molto seguito. L’attrice possiede un proprio account Instagram che è seguito da 1,7 milioni di persone. Sulla sua bacheca sono molto le foto che la ritraggono protagonista tra momenti lavorativi, di svago o nostalgia, e sono diverse anche le foto dedicate alla sua famiglia e alla piccola Suri.

Katie Holmes Batman

katie holmes

9. Un ruolo fatto su misura. A dispetto della maggior parte dei personaggi inclusi in Batman Begins, Rachel Dawes non esiste in un nessun fumetto DC. Questo ruolo è stato creato da Christopher Nolan e David S. Goter, scritto appositamente per l’attrice (con Claire Danes e Reese Witherspoon come possibili sostitute).

Katie Holmes: età e altezza

10. Katie Holmes è nata il 18 dicembre del 1978 a Toledo, in Ohio, e la sua altezza complessiva corrisponde a 175 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker, Daily Mail