Katie Holmes: 10 cose che non sai sull’attrice

Katie Holmes film

Katie Holmes è una di quelle attrici che ha fatto la storia del cinema e delle serie tv grazie alla sua classe, al suo talento e alla sua bellezza eterea. L’attrice, ce ha cominciato questa professione quando era una ragazza. è entrata nel cuore di milioni di spettatori in tutto, rimanendoci per tutti questi anni.

 

Ecco dieci cose da sapere su Katie Holmes.

Katie Holmes: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’attrice è iniziata nel 1997, quando appare per la prima volta sul grande schermo in Tempesta di ghiaccio, per poi continuare con Generazione perfetta (1998), Go – Una notte da dimenticare (1999), I Muppets venuti dallo spazio (1999), Wonder Boys (2000) e The Gift (2000). In seguito, recita in In linea con l’assassino (2002), The Singing Detective (2003), Una teenager alla Casa Bianca (2004), Batman Begins (2005), Than You for Smoking (2005), 3 donne al verde (2008), Un perfetto gentiluomo (2010) e Non avere paura del buio (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Miss Meadows (2014), The Giver – Il mondo di Jonas (2014), Woman in Gold (2015), Touched with Fire (2015), La truffa dei Logan (2017), Caro dittatore (2018), Ocean’s 8 (2018), The Boy – La maledeizione di Brahms (2020) e The Secret – La forza di sognare (2020).

2. Ha lavorato in diverse serie tv. Nel corso della sua carriera, l’attrice non ha lavorato solo per il grande schermo, ma si è prestata spesso anche per lavori seriali. Infatti, è conosciuta ai più per aver preso parte nella serie Dawson’s Creek (1998-2003), oltre che per aver lavorato in Eli Stone (2008), I Kennedy (2011), in un episodio di How I Met Your Mother (2011-2013), Ray Donovan (2015) e The Kennedys After Camelor (2017), dove ha interpretato proprio Jackie Kennedy.

3. È anche doppiatrice, produttrice e regista. L’attrice ha esplorato molto i diversi ambiti del cinema e del mondo seriale in questi anni di carriera, tanto da vestire spesso diversi panni. Ad esempio, ha partecipato al doppiaggio del videogioco Batman Begins (2005), del film Goool! (2013) e delle serie Robot Chicken (2018). In quanto produttrice, ha lavorato alla realizzazione dei film The Romantics (2010) e Touched with Fire (2015), oltre che della serie The Kennedys After Camelot. Inoltre, ha partecipato anche alla produzione del suo primo film da regista, All We Had (2016), e ha diretto anche il corto documentario Eternal Princess (2015) e un episodio di The Kennedys After Camelot (2017).

katie holmes

Katie Holmes e Tom Cruise

4. È stata sposata con Tom Cruise. L’attrice ha sempre avuto un debole per Tom Cruise sin da ragazzina e mai si sarebbe sognata di arrivare a sposarlo. I due si sono conosciuti nel 2005 e, dopo una frequentazione di appena due mesi, si sono fidanzati ufficialmente il 17 giugno dello stesso anno. In seguito, la coppia si è sposata il 18 novembre del 2006 sul lago di Bracciano, di fronte a famiglia e amici. Tuttavia, dopo cinque anni di matrimonio, la coppia ha divorziato nel giugno del 2012.

5. È madre di una figlia. Dalla loro unione, nell’aprile del 2006 è nata la figlia Suri che, però, non vedrebbe il padre da diversi anni. La causa del divorzio e dell’allontanamento dall’attore sarebbe sempre dovuta all’influenza di Scientology, la Chiesa per cui Cruise è uno degli adepti più importanti. Anche se l’attrice continua a scappare da questa setta, pare che sia inevitabilmente controllata dalla stessa e che un passo falso potrebbe compromettere l’affidamento di sua figlia.

Katie Holmes: chi è il suo nuovo fidanzato

6. È stata fidanzata con Jamie Foxx. La notizia della loro frequentazione è uscita allo scoperto solo nel 2017, anche se i due attori si sono frequentati a partire dal 2013. La coppia, infatti, ha sempre badato a tenere un profilo basso circa la loro relazione: pare, inoltre, che firmando le carte del divorzio, alla ex signora Cruise sarebbero stati imposti ben cinque anni di riservatezza sulla sua vita privata, ovvero di farsi vedere sempre single per tutto questo tempo.

7. Ha avuto diversi fidanzati famosi. Nel corso della sua vita l’attrice ha frequentato diversi uomini famosi: tra essi vi è l’attore Chris Klein, con il quale ha avuto una storia durata dal 2003 al 2005. Pare, inoltre, che abbia avuto dei flirt con Josh Hartnett, il cantante, compositore e pianista Peter Cincotti e il collega Alexander Skarsgård. Nel 2020 inizia una relazione con lo chef italo-peruviano Emilio Vitolo proprietario del ristorante di famiglia Emilio’s Ballato situato a Soho, New York. La relazione è però terminata dopo circa otto mesi.

Katie Holmes Instagram

Katie Holmes è Instagram

8. Ha un profilo molto seguito. L’attrice possiede un proprio account Instagram che è seguito da 2,4 milioni di persone. Sulla sua bacheca, con quasi duemila post, sono molte le foto che la ritraggono protagonista tra momenti lavorativi, di svago o nostalgia, e sono diverse anche le foto dedicate alla sua famiglia e alla piccola Suri. Seguendola si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Katie Holmes e Joshua Jackson in Dawson’s Creek

9. Ha avuto una relazione con il collega. Sul set della popolare serie Dawson’s Creek, nella quale interpretava Joey Potter, la Holmes ha conosciuto Joshua Jackson, suo collega che aveva lì il ruolo di Pacey. I due hanno in seguito intrapreso una breve relazione, rimanendo poi in buoni rapporti una volta aver deciso di interrompere il loro legame. Di Dawson’s Creek, inoltre, la Holmes è l’unica di tutto il cast a comparire in ogni episodio.

Katie Holmes: età e altezza

10. Katie Holmes è nata il 18 dicembre del 1978 a Toledo, in Ohio. La sua altezza complessiva corrisponde a 175 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker, Daily Mail

- Pubblicità -