Kevin McKidd: 10 cose che non sai sull’attore

kevin-mckidd-film

Nonostante non sia particolarmente noto, l’attore Kevin McKidd ha negli anni costruito una carriera di rispetto, partecipando a importanti film o serie tv e lavorando con grandi autori del panorama cinematografico e televisivo. Nei ruoli da lui ricoperti, l’attore ha saputo sfoggiare un buon talento, dimostrandosi più versatile di quello che ci si potrebbe aspettare.

 

Ecco 10 cose che non sai di Kevin McKidd.

Kevin McKidd carriera

1 I film. Il debutto sul grande schermo dell’attore avviene nel 1996 con il film Small Faces. Nello stesso anno partecipa al film Trainspotting, nel ruolo di Thomas MacKenzie. Grazie a questo film raggiunge una certa notorietà, partecipando poi a film come Topsy-Turvy (1999), Dog Soldiers (2002), Le crociate (2005), Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (2010) e La ragazza dei tulipani (2017).

2 Le serie TV. Celebre anche per la sua carriera televisiva, l’attore prende parte a serie come Anna Karenina (2000), Roma (2005-2007), Journeyman (2007), e Grey’s Anatomy, dove dal 2008 interpreta il dottor Owen Hunt.

3 Il doppiaggio. McKidd è anche un noto doppiatore, ha infatti prestato la sua voce ai videogiochi Grand Theft Auto: Vice City (2002), Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) e Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011). Mentre è invece tra i doppiatori del film Ribelle  – The Brave (2012) e della serie Star Wars Rebels (2016-2017).

kevin-mckidd-trainspotting

Kevin McKidd Instagram

4 Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 1,8 milioni di persone. All’interno di questo è possibile trovare fotografie scattate dall’attore in momenti di svago con la famiglia o gli amici, e fotografia tratte dai set cinematografici o televisivi da lui frequentati.

Kevin McKidd vita sentimentale

5 È sposato. L’attore è attualmente sposato, dal 2018, con la chef Arielle Goldrath, da cui avuto due figli nati rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Precedentemente l’attore è stato sposato, fino al 2017, con Jane Parker, da cui ha avuto due figli, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2002.

Kevin McKidd beneficenza

6 Ha pubblicato un album per raccogliere fondi. Oltre ad essere un attore, McKidd è un talentuoso cantante. Nel 2012 pubblica un album di musica folk scozzese chiamato “The Speyside Sessions”, il cui ricavato dalle vendite è stato interamente devoluto all’associazione Save the Children.

kevin-mckidd-greys-anatomy

Kevin McKidd Grey’s Anatomy

7 Ha diretto numerosi episodi. Durante la stagione sette della serie, l’attore compie il salto dietro la macchina da presa per dirigere il suo primo episodio. McKidd si è dichiarato particolarmente intimorito dalla cosa, temendo di non riuscire a gestire il cast di attori. Tuttavia la sua prova di regia è stata così convincente che l’attore sarebbe stato chiamato a dirigere altri 11 episodi.

Kevin McKidd fama

8 Non credeva di poter raggiungere il successo come attore. Nonostante recitare sia il suo sogno sin da bambino, McKidd non credeva di poter raggiungere il livello di fama che ha oggi. Credeva invece che avrebbe seguito le orme di suo padre diventando idraulico. Una volta lasciata la Scozia in cerca di fortuna, l’attore cominciò tuttavia ad ottenere i primi ruoli, continuando a percorre la carriera d’attore.

Kevin McKidd Trainspotting

9 Non compare sul poster ufficiale. Una volta terminate le riprese del film, in cui recita accanto a Ewan McGregor, l’attore partì per una vacanza. Così facendo salto tuttavia l’appuntamento per le foto per la locandina del film, finendo con il non comparire in essa pur essendo uno dei personaggi principali.

Kevin McKidd età e altezza

10 Kevin McKidd è nato a Elgin, in Scozia, il 9 agosto 1973. L’altezza complessiva dell’attore è di 181 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -