Lili Reinhart: tutto quello che non sai sull’attrice di Riverdale

lili reinhart

Lili Reinhart è una giovane attrice americana. Famosa per aver interpretato il ruolo di Betty Cooper nella serie Riverdale, grazie a cui si è fatta molti amici e ha anche trovato l’amore, è una ragazza acqua e sapone e non sa cosa voglia dire montarsi la testa.

 

Brillante, capace e piena di ironia, non ha avuto un passato facile, combattendo contro i demoni dell’ansia e della scarsa autostima. Tuttavia, grazie alla recitazione e all’amore è riuscita a vincerli e a diventare la persona e l’attrice che è ora.

Quanti anni ha Lili Reinhart?

lili reinhart

Lili Reinhart è nata il 13 settembre del 1996 ed è sempre stata incline alla recitazione sin dalla più tenera età. Da ragazzina, la madre la portava da Cleveland, dove è nata e cresciuta a New York per fare i provini.

Sin dall’età di dieci anni è cresciuta recitando nei teatri della comunità, cominciando a vestire i panni di ruoli più impegnativi dai dodici anni in poi: Alice in Alice in Wonderland e Veruca Salt in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Prima di recitare nella serie targata The CW Riverdale, la Reinhart ha partecipato ad alcuni show televisivi come Law & Order: Special Victims Unit e Surviving Jack. È apparsa anche nei film Miss Stevens all’età di 20 anni e in Galveston a 22. Sin da quando aveva 12-13 anni combatte contro l’ansia, insicurezze, problemi di autostima e depressione, dichiarando di sentirsi compresa e più a suo agio quando Demi Lovato, qualche anno fa, e aveva esposto i suoi problemi mentali.

Sicuramente il body shaming in rete non aiuta (come quando girava voce che fosse incinta o quando è stata comparata ad un modella che vestiva uno stesso completo indossato da lei nella serie Riverdale).

Lili Reinhart: film e serie tv

L’attrice anche se ha ottenuto il successo grazia alle serie tv ha una discreta esperienza anche al cinema. Infatti la sua filmografia inizia ad intensificarsi di ruoli più o meno noti. Inizia a recitare per il cinema nel 2012 quando ottiene un piccolo ruolo in Not Waving But Drowning, regia di Devyn Waitt, seguito da una parte nel 2013 in The Kings of Summer, regia di Jordan Vogt-Roberts. Ha preso parte ad altri film come Miss Stevens, regia di Julia Hart (2016) e The Good Neighbor, regia di Kasra Farahani. Nel 2018 è stata diretta dalla nota attrice francese Mélanie Laurent, al debutto alla regia con galveston, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2010 scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) che ha anche firmato la sceneggiatura sotto pseudonimi di Jim Hammett. Nel 2019 prende parte al cast di Le ragazze di Wall Street – Business Is Business, film di enorme successo scritto e diretto da da Lorene Scafaria e basato sull’articolo del New York Magazine del 2015 The Hustlers at Scores di Jessica Pressler. Nel cast recita al fianco di Constance Wu, Jennifer Lopez e Julia Stiles. Sempre nello stesso anno appare in Charlie’s Angels di Elizabeth Banks in un piccolissimo cameo. Nel 2020 sarà protagonisti di Chemical Hearts di Richard Tanne distribuito da Amazon Prime Video e in uscita il 20 Agosto.

Lili Reinhart, altezza

Con l’altezza di un metro e sessantotto centimetri, Lili ha la stoffa di interpretare Elizabeth Cooper, la vicina di casa e migliore amica di Archie (KJ Apa) in Riverdale. La ragazza americana è sicuramente all’altezza del suo personaggio, amico di tutti, oppressa dalla madre e ragazza dalle mille passioni che condivide con Jughead (Cole Sprouse).

A dispetto di tutti i presunti fan che però vorrebbero che la coppia scoppiasse, i due sono molto felici insieme e lei sa abilmente difendersi dalle accuse che le vengono inferte in rete. Stando a quello che scrive sui sociale e a come risponde a chi cerca di farle del body shaming, è chiaro constatare come Lili sia molto matura della sua età e che sia in grado di difendersi dalle cattiverie della rete.

Lili Reinhart e Cole Sprouse

Lili Reinhart e Cole SprouseCome sul set, anche nella vita. Infatti, Lili Reinhart è stata fidanzata con Cole Sprouse e dopo parecchi mesi, hanno ammesso la relazione dopo le innumerevoli voci di corridoio che si inseguivano. I due sono state una delle coppie più chiacchierate dell’anno, anche se, per loro stessa ammissione, all’inizio non è stato proprio rose e fiori. Sembra che all’inizio della loro conoscenza non andassero molto d’accordo: i due si sono conosciuti all’inizio della prima stagione, ma l’amore è sbocciato diverso tempo dopo. Secondo Cole, Lili era molto timida, riservata e molto chiusa. Insomma, non si faceva avvicinare da nessuno, lasciandosi andare a circa metà stagione.

La giovane ragazza ha rivelato che la cosa che le dava più fastidio di Cole era la sua voce. Ma ha imparato ad ammirarlo per la sua passione circa l’arte, la recitazione e soprattutto la fotografia. I due ragazzi, insomma, si sono proprio trovati sul set e pare sia segno che non si lasceranno mai: tra loro c’è un forte affiatamento e si migliorano a vicenda. Nel Marzo 2020 però la storia è finita e Lili Reinhart e Cole Sprouse si sono lasciati. Tempo dopo inoltre è venuto fuori che l’attrice ha nascosto la sua bisessualità a causa della sua relazione: “È per questo che non ho fatto coming out come bisessuale fino a che sono stata in una relazione. È perché sarebbe stato facile per le persone dire: ‘Oh, ma stai con un uomo etero’. Beh, anche Anna Paquin è sposata con un uomo ma è bisessuale” ha detto nel podcast LGBTQ&A.

Lili Reinhart instagram e Twitter

Lili ha un profilo Twitter ufficiale seguito da più di due milioni di persone. Grazie a questo social, la giovane attrice americana può comunicare con i suoi fan riguardo i suoi progetti lavorativi, ma anche riguardo la sua vita quotidiana. Scorrendo la sua bacheca sono i molti i post in cui lei commenta quello che le accade durante la sua vita di tutti i giorni, spesso non senza una buona dose di ironia.

A differenza di Instagram, su questo social, quindi, può interagire in maniera migliori con i suoi fan. In ogni caso, ha anche un profilo ufficiale Instagram. Seguita da quasi 14 milioni di persone di tutto il mondo, la sua bacheca pullula di foto che la vedono spesso e volentieri protagonista tra set fotografici ed eventi che riguardano la serie in cui lavora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lili Reinhart (@lilireinhart)

Protagonista di vari set fotografici, come quello per Teen Vogue, ogni scatto mette in mostra ogni particolare della sua bellezza acqua e sapone. Sono molti i post dedicati al fidanzato Cole Sprouse e sono altrettante le fotografie che lui le scatta e le dedica.

Lili Reinhart e Tess Reinhart

Lili ha due sorelle, una più grande di nome Chloe, nata l’8 dicembre del 1993, e una più piccola di nome Tess, nata il 28 marzo del 2003. Chloe è una famosa star dei social media, con migliaia di seguaci su Instagram e pare che sia stata ispirata da sua sorella Lili di perseverare e fare nella vita quello che si ama.

Sembra che anche la terza sorella Reinhart abbia una bella personalità e che si sia molto vivace. Le tre, a causa dei rispettivi impegni lavorativi e scolastici, non riescono a vedersi molto durante l’anno, ma cercano sempre di stare in contatto. Tutte e tre sono molto unite e postano molto spesso, sui loro rispettivi profili social, foto le ritraggono insieme o foto di tutta la famiglia.

Fonti: IMDb, biography, celebritymirror

- Pubblicità -