Riverdale è la serie tv del 2017 creata da Roberto Aguirre-Sacasa con K. J. Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Ashleigh Murray, Casey Cott, Toni Topaz, Vanessa Morgan, Mädchen Amick, Skeet Ulrich, Ross Butler, Charles Melton e Luke Perry.
Riverdale: uscita e dove vederlo in streaming
La prima stagione di Riverdale, composta da 13 episodi, è stata trasmessa dal 26 gennaio 2017. In Italia la serie è stata trasmessa da Premium Storie. Riverdale in streaming è disponibile sulla piattaforma Netflix.
Riverdale ha debuttato il 26 gennaio 2017 con recensioni positive. Nel febbraio 2021, la serie è stata rinnovata per una sesta stagione che è stata presentata in anteprima il 16 novembre 2021. Nel marzo 2022, la serie è stata rinnovata per una settima e ultima stagione, che andrà in onda tra il 29 marzo e il 23 agosto 2023.
Riverdale: trama e cast
Riverdale è basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics. Dopo che un adolescente è stato assassinato nella città di Riverdale, questo gruppo di adolescenti cerca di svelare i mali in agguato in questa città apparentemente innocente.
In Riverdale protagonisti sono Archibald “Archie” Andrews (stagione 1-in corso), interpretato da K. J. Apa. Elizabeth “Betty” Cooper (stagione 1-in corso), interpretata da Lili Reinhart. Veronica Lodge (stagione 1-in corso), interpretata da Camila Mendes. Jughead Jones (stagione 1-in corso), interpretato da Cole Sprouse. Hermione Lodge (stagione 1-in corso), interpretata da Marisol Nichols. Cheryl Blossom (stagione 1-in corso), interpretata da Madelaine Petsch. Josie McCoy (stagione 1-in corso), interpretata da Ashleigh Murray. Alice Cooper (stagione 1-in corso), interpretata da Mädchen Amick. Frederick “Fred” Andrews (stagione 1-in corso), interpretato da Luke Perry. Hiram Lodge (stagione 2-in corso), interpretato da Mark Consuelos. Kevin Keller (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Casey Cott, F.P. Jones (stagioni 2-5, ricorrente stagione 1), interpretato da Skeet Ulrich, Reggie Mantle (stagioni 3-in corso, ricorrente stagioni 1-2), interpretato da Ross Butler (stagione 1) e da Charles Melton (stagioni 2-in corso) e Toni Topaz (stagioni 3-in corso, ricorrente stagione 2), interpretata da Vanessa Morgan.