Linda Caridi: 10 cose che non sai sull’attrice

Linda Caridi film

Felice scoperta degli ultimi anni, l’attrice Linda Caridi è divenuta in breve una delle più promettenti interpreti del panorama cinematografico e televisivo nazionale. Grazie ai suoi ruoli ha saputo dar prova di grande generosità e talento, che la critica non ha mancato di riconoscere. Ora che ha raggiunto una maggiore popolarità, per l’attrice si attendono sempre più ruoli di rilievo.

Ecco 10 cose che non sai di Linda Caridi.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Linda Caridi Ricordi
 

Linda Caridi: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi italiani. L’attrice debutta al cinema come protagonista del film Antonia. (2015), dando vita alla poetessa Antonia Pozzi. Successivamente, recita in Nome di donna (2018), con Cristiana Capotondi, mentre ottiene grande successo per il suo ruolo di Ricordi? (2018), recitando accanto all’attore Luca Marinelli. Nello stesso anno è poi protagonista del film Mamma + Mamma. Prossimamente reciterà nel film Supereroi, accanto agli attori Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.

9. Ha preso parte a prodotti televisivi. La Caridi debutta invece sul piccolo schermo con il film Lea (2015), dove interpreta la figlia della protagonista. È poi Felicetta Vitale in Felicia Impastato (2016) e Ofelia nella serie Donne (2016). Nel 2019 recita invece nella miniserie Storia di Nilde, accanto all’attrice Anna Foglietta.

8. Ha partecipato al doppiaggio di un noto film. Tra gli altri progetti recenti a cui l’attrice ha partecipato si annovera il film d’animazione italiano La famosa invasione degli orsi in Sicilia (2019). Presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, il film si avvale delle voci di attori come Toni Servillo e Antonio Albanese. Qui, l’attrice ha dato voce al personaggio di Almerina.

Linda Caridi ai David di Donatello

7. È stata nominata al noto premio. Grazie alla sua delicata interpretazione nel film Ricordi?, l’attrice è stata particolarmente lodata dalla critica. Ha così ricevuto la sua prima nomination ai David di Donatello, nella categoria per la miglior attrice protagonista. Pur non riportando la vittoria, l’attrice ha potuto così ottenere un ennesimo riconoscimento in un anno ricco di successi.

Linda Caridi è su Instagram

6. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da oltre tremila persone. All’interno di questo è solita prevalentemente condividere immagini tratte dai progetti a cui prende parte, contribuendo così alla loro promozione. Non mancano poi anche foto realizzate per riviste o eventi di gala.

Indietro