Affermatasi negli anni Ottanta e Novanta grazie ai film romantici a cui ha preso parte, l’attrice Meg Ryan è ancora oggi una vera e propria icona, simbolo di storie che hanno fatto sognare generazioni e generazioni di spettatori. Brillante, carismatica e ricca di talento, la Ryan vanta dunque una carriera ricca di successi, che le hanno permesso di collaborare con alcuni dei maggiori attori e registi di Hollywood. Ruolo dopo ruolo, ha consolidato il proprio status all’interno dell’industria, dando vita a personaggi femminili ancora oggi insuperati.

Ecco 10 cose che non sai di Meg Ryan.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Meg Ryan Tom Hanks

Meg Ryan e Tom Hanks

5. Hanno recitato insieme più volte. La carriera della Ryan si è più volte incrociata con quella del premio Oscar Tom Hanks, e i due hanno così avuto modo di recitare insieme in alcuni classici degli anni Novanta. Il primo di questi titoli è Joe contro il vulcano, commedia dove i loro personaggi finiscono con l’innamorarsi perdutamente. Cosa molto simile avviene anche in Insonnia d’amore, dove i loro personaggi intraprendono una struggente relazione a distanza. Il loro terzo film è poi C’è posta per te, e anche in questo caso finiscono con il dar vita ad un’insolita coppia.

4. Ha voluto l’attore per il suo primo film da regista. Nel 2015 la Ryan decide di debuttare alla regia del suo primo film, Ithaca. Per l’occasione, l’attrice affermò il desiderio di circondarsi di colleghi che fossero anche amici fidati, con i quali avrebbe potuto sentirsi rassicurata nel corso di quella nuova avventura. Fu così che la Ryan chiamò proprio Hanks, per fargli ricoprire un ruolo di rilievo nel film. I due ebbero così modo di riunirsi dopo più di quindici anni dal loro ultimo film insieme.

Meg Ryan: marito e figlio

3. Era sposata con un noto attore. Sul set del film Salto nel buio, nel 1987, l’attrice ebbe modo di conoscere il collega Dennis Quaid. I due strinsero da subito un profondo legame, intraprendendo una solida relazione sentimentale. Dopo diversi anni, i due sembravano pronti al matrimonio, ma la Ryan affermò che avrebbe sposato l’attore solo se questi si fosse disintossicato da droga e alcol. Per amore, Quaid si sottopose così a tale riabilitazione, e i due arrivarono così a sposarsi il 14 febbraio del 1991. Tuttavia, nel luglio del 2001 la coppia ha annunciato il loro divorzio.

2. Suo figlio ha seguito le sue orme. Dal matrimonio con Quaid l’attrice ha dato alla luce, nell’aprile del 1992, il figlio Jack. Crescendo, questi decise di seguire le orme dei genitori e diventare a sua volta un attore. Debuttò nel 2012 nel film Hunger Games nel ruolo di Marvel. È poi nota anche la sua collaborazione con la madre, la quale l’ha voluto nel suo film d’esordio alla regia, Ithaca, dove gli ha affidato il ruolo di Marcus Macauley.

Meg Ryan: età, altezza e cosa fa oggi

1. Meg Ryan è nata a Faifield, nel Connecticut, Stati Uniti, il 19 novembre del 1961. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri. Recentemente, l’attrice ha confermato la sua intenzione di ritirarsi dalla recitazione, e negli ultimi anni le sue apparizioni si sono infatti di molto diradate. Oggi, la Ryan è principalmente concentrata sulla sua nuova carriera da regista e sceneggiatrice.

Fonte: IMDb

Successivo