Mena Suvari: 10 cose che non sai sull’attrice

Mena Suvari film

Mena Suvari è un’attrice che ha conquistato il mondo con il suo fascino e il suo talento recitativo, dimostrando di essere versatile e piena di abilità. L’attrice americana ha sempre lavorato duro per costruirsi una carriera solida e duratura, tanto da continuare il suo lavoro tra film e serie tv.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Mena Suvari.

Mena Suvari: i suoi film

 

1. Ha recitato in celebri film. L’attrice debutta al cinema con Ecstasy Generation (1997), recitando poi in Il collezionista (1997), L’altra faccia di Beverly Hills (1998) e Carrie 2 – La furia (1999). Ottiene grandissimo successo grazie a American Pie (1999) e American Beauty (1999), con Kevin Spacey. In seguito recita in Le insolite sospette (2001), American Pie 2 (1999), Sonny (2002), di Nicolas Cage, Domino (2005), con Keira Knightley, Vizia di famiglia (2005), con Kevin Costner Brooklyn Rules (2007), Stuck (2007), I misteri di Pittsburg (2007) e American Pie: ancora insieme (2012). Negli ultimi anni ha invece recitato in The Murder of Nicole Brown Simpson (2019), Non dirlo a nessuno (2020), What Lies Below (2020) e Fourth Grade (2021).

2. Non solo cinema, ma anche televisione. L’attrice non ha lavorato solo sul gran schermo, ma ha partecipato anche a diversi progetti televisivi. La Suvari, infatti, è apparsa in E.R. – Medici in prima linea (1996), Six Feer Under (2004), Psych (2010), The Cape (2011), American Horror Story (2011-2018), Chicago Fire (2015), South of Hell (2015), Clarence (2014-2018) e American Woman (2018). Oltre alla sua attività recitativa, l’attrice ha intrapreso la strada della produzione, lavorando al film Non chiudere gli occhi (2014).

Mena Suvari in American Beauty

3. Il suo personaggio si evolve con il make up. Il regista Sam Mendes ha progettato con grande attenzione il look delle due ragazze protagonista di American Beauty. Se quello quello di Thora Birch usa gradualmente sempre meno trucco, il personaggio di Mena Suvari ne usa invece gradualmente sempre di più per enfatizzare la visione delle loro mutevoli percezioni di se stesse. L’attrice si è detta da subito entusiasta di questo stratagemma, trovando che descriva molto bene il cambiamento del suo personaggio.

mena suvari

4. Non è stata la prima scelta. L’attrice, in realtà, non è stata la prima scelta per il ruolo di Angela. Infatti, furono contattate anche Kirsten Dunst, Sarah Michelle Gellar, Brittany Murphy e Katie Holmes, ma tutte quante rifiutarono l’offerta. Chi arrivò a fare l’audizione furono Tiddani Thiessen, che però non fu soddisfacente, Majandra Delfino e Kate Hudson. Alla fine fu proprio la Suvari a spuntarla e ad ottenere il ruolo di Angela. Ruolo che l’ha poi consacrata nel panorama cinematografico statunitense.

Mena Suvari in American Pie

 

5. Ha partecipato ad alcuni capitoli della serie. L’attrice americana non ha partecipato ad un solo film della serie, cioè il primo, realizzato nel 1999, interpretando la dolce Heather, ragazza capace di cambiare il rude Chris. Oltre al primo capitolo, infatti, l’attrice ha partecipato anche ad American Pie 2 (2001) e American Pie: Ancora insieme (2012). Ricordando l’esperienza sui set di questi, la Suvari ha affermato di non essere rimasta inizialmente stupita dal successo della serie, capendo solo in seguito di come questi siano diventati dei veri e propri casi cinematografici.

6. Ha girato il film nello stesso anno di un capolavoro del cinema. La Suvari ha girato American Pie nello stesso anno di American Beauty. In questi due film, l’attrice interpreta due ruoli speculari tra loro: una ragazza dolce e casta nel primo film, e la perturbante Angela nel secondo. L’attrice ha ricordato l’esperienza in modo positivo, trovando che il ruolo di Heather le ha permesso di mostrare altre sfumature di lei come interprete.

Mena Suvari: chi è suo marito

7. Ha già due matrimoni alle spalle. L’attrice si è sposata la prima volta con il direttore della fotografia Robert Brinkmann, più grande di lei di 17 anni, con cui ha dato vita ad un matrimonio durato dal 2000 al 2005. In seguito, nel 2007 ha conosciuto il produttore musicale Simone Sestito, sposato tre anni dopo e da cui ha divorziato nel 2012.

8. Si è sposata per la terza volta. L’attrice si è sposata nuovamente, nell’ottobre del 2018, con Michael Hope. Egli ha lavorato in diversi show televisivi e in alcuni film come I’ll Be Home For Christmas, Slasher e Indian Horse. Nell’ottobre del 2020 la coppia ha annunciato di essere in attesa del primo figlio, poi nato nell’aprile del 2021 e chiamato Christopher. La Suvari è così divenuta mamma per la prima volta.

Mena Suvari Instagram

Mena Suvari è su Instagram

9. Ha un profilo Instagram ufficiale. L’attrice, come la maggior parte dei suoi colleghi, ha un account Instagram ufficiale che è seguito da circa 273 mila persone. Sono molte le foto che la vedono protagonista sulla sua bacheca, tra momenti lavorativi e quotidiani. Si possono infatti ritrovare post legati tanto alle sue attività come interprete quanto a momenti più privati o relativi alle sue battaglie ambientali. Seguendola si potrà dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Mena Suvari: età e altezza

10. Mena Suvari è nata il 13 febbraio del 1979 a Newport, nel Rhode Island. La sua altezza complessiva corrisponde a 163 centimetri.

Fonti: IMDb, Entertainment WeeklyThe Hollywood Reporter, Hollywoodlife

- Pubblicità -