Piper Perabo: dal cinema alla televisione, la sua carriera

Piper Perabo film

Nominata ai Golden Globe, Piper Perabo è una delle attrici più talentuose e versatili  del momento. Recentemente ha interpretato Annie Walker in tutte le 5 stagioni  di Covert affair, la serie spy drama della USA Network.

 

Attualmente recita insieme a Daniel Sunjata nel nuovo legal drama della ABC, Notorious, che  ha debuttato quest’autunno nell’ambito primetime  del giovedì. Notorious ruota intorno al rapporto simbiotico tra il carismatico avvocato della difesa Jake Gregorian (Suniata) e Julia George (Perabo),  una produttrice esecutiva e ai loro tentativi di controllare i media, il sistema giudiziario e,  alla fine, anche se stessi reciprocamente.

Piper Perabo, filmografia

Nel maggio del 2009,  fa il suo debutto sul palcoscenico in Reasons to be pretty, la controversa opera teatrale di Neil Lobute, diretta da Terry Kinney. Ha recitato con  Alison Pill, Thomas Sodoski e Pablo Schreiber. Nell’autunno del 2015, torna sul palcoscenico in un allestimento della MCC Theater dell’Off- Broadway di Lost girl. Le poche interpretazioni teatrali si compensanon con quelle sullo schermo. Nel 2007,  era in The Prestige di Christopher Nolan con Hugh Jackman e Christian Bale, in  Perché te lo dice mamma con Diane Keaton e Lauren Graham e in Presagio finale, un film diretto da Mark Fergus, in cui recita accanto a Guy Pearce e Adam Scott. Successivamente, ha recitato nell’inquietante thriller di John Glenn, Lazarus project – un progetto misterioso, con Paul Walker e In  Beverly hills chihuahua della Disney accanto Jaime Lee Curtis.

La Perabo ha partecipato anche a Carriers- contagio letale della Paramount Vantage nel New Mexico. In questo thriller post-apocalittico su quattro amici che cercano di sfuggire una pandemia virale, lei Ha interpreta il ruolo della protagonista femminile accanto a  Chris Pine e Lou Taylor Pucci. Poco dopo,  la Perabo ha  recitato accanto a  Bruce Willis, Joseph Gordon Levitt, Emily Blunt e Jeff Daniels nel film di azione/fantascienza Looper.

Tra le altre partecipazioni ci sono  Il Ritorno della scatenata dozzina, di Adam Shankman, in cui è tornata a recitare il ruolo della figlia maggiore di Steve Marlin e Bonnie Hunt, la commedia romantica  Imagine me & you con Lena Heady e Matthew Goode e il thriller 10th & wolf con un cast corale che comprendeva James Marsden e Dennis Hopper. Il suo debutto cinematografico è stato nella commedia Whiteboyz, scritta da Danny Hoch, ha  recitato anche ne Le Ragazze del coyote ugly.

Al di là  del lavoro sullo schermo e sul palcoscenico, la  Perabo è diventata una testimonial volontaria dell’IRC, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi dei rifugiati in Europa e aiutare i profughi che scappano da conflitti, persecuzioni religiose e oppressione politica in tutto il mondo. Vive a Los Angeles e  a New York.

- Pubblicità -