Divenuto noto come sex symbol degli anni ’80, Richard Gere ha negli anni preso parte ad alcune tra le più popolari commedie romantiche di sempre. Impossibile non pensare a film come Ufficiale e gentiluomo o Pretty Woman senza immaginare anche il suo volto. Apprezzato da critica e pubblico, Gere continua ancora oggi ad affermarsi come interprete, oltre che per le sue attività benefiche. Ecco 10 cose che non sai su Richard Gere.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

richard-gere-julia-roberts
 

Richard Gere aspetta un figlio

5. Diventerà di nuovo papà. Nel 2018 l’attore si è sposato per la terza volta, con Alejandra Silva, di professione responsabile delle relazioni esterne. Nel settembre del 2019 annunciano pubblicamente l’attesa del loro primo figlio, il secondo per il celebre attore.

Richard Gere e Julia Roberts

4. Hanno recitato insieme più volte. Tra le più celebri coppie cinematografiche, Gere e l’attrice Julia Roberts hanno sfoggiato una straordinaria chimica di coppia durante le riprese del film Pretty Woman, tanto da convincere il regista Gary Marshall a richiamarli a recitare insieme per il film Se scappi, ti sposo, che si rivelerà un enorme successo al botteghino confermandosi come coppia d’oro del cinema.

3. Hanno improvvisato una celebre scena. Tra i momenti più iconici della coppia vi è la scena di Pretty Woman in cui Edward mostra a Vivian la collana di diamanti. Questa fu totalmente improvvisata da Gere, che finse di chiudere improvvisamente il cofanetto come per schiacciare le dita della Roberts, provocando così la sua genuina risata, sorpresa da quanto compiuto dal collega.

Richard Gere a Lampedusa

2. È un noto attivista umanitario. Divenuto celebre anche per le sue campagne umanitarie, l’attore si è recentemente fatto notare per la sua presenza a Lampedusa, dove ha portato il proprio sostegno ai migranti africani presenti sulle navi delle ONG, contribuendo con viveri e altri beni per la salute.

Richard Gere: età e altezza

1. Richard Gere è nato a Philadelphia, in Pennsylvania, Stati Uniti, il 31 agosto 1949. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo