Taylor Lautner: 10 cose che non sai sull’attore

Taylor Lautner film

Taylor Lautner è uno di quegli attori con i piedi ancorati a terra, ma che non ha mai visto la sua carriera decollare veramente. Sembrava che lo dopo la fine della saga di Twilight Hollywood avesse un posto anche per lui, ma così non è stato.

 

Sfortunatamente per Lautner, il ruolo di licantropo non è bastato per fare breccia nel cuore di produttori, registi e addetti ai casting, tanto che l’attore ha dovuto ripiegare su film abbastanza scarsi. Ma, nonostante ciò, non si lascia intimidire, dimostrando di non arrendersi.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Taylor Lautner.

Taylor Lautner: film

1. Taylor Lautner: i film e la carriera. Taylor Lautner debutta al cinema con il film Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D (2005), interpretando proprio Sharkboy, e Il ritorno della scatenata dozzina (2005). Ottiene poi il successo mondiale per il suo ruolo di Jacob Black in Twilight (2008). Oltre a prendere parte a tutti capitoli della saga – New Moon (2009), Eclipse (2010), Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Breaking Dawn – Parte 2 (2012) – Lautner recita poi anche in Appuntamento con l’amore (2010), Abduction – Riprenditi la tua vita (2011), Un weekend da bamboccioni 2 (2013), Tracers (2015), The Ridiculous 6 (2015) e Run the Tide – Inseguendo un sogno (2016).

2. Taylor Lautner lavora nelle serie tv ed anche doppiatore. Parallelamente al cinema, Lautner si dedica anche alla televisione, apparendo in diverse serie televisive come Summerland (2004), The Bernie Mac Show (2003-2004) e Tutto in famiglia (2004). Dopo una lunga parentesi con il cinema, Taylor Lautner è tornato al mondo delle serie tv: infatti, dal 2014 ha fatto parte del cast di Cuckoo, mentre nel 2016 ha lavorato nella serie Scream Queens. Inoltre, il giovane attore, ha prestato la propria voce partecipando al doppiaggio delle serie tv Le nuove avventure di Scooby-Doo (2005), Duck Dodgers (2005) e Danny Phantom (2005).

Taylor Lautner: 2020

3. Taylor Lautner si sta concentrando su se stesso. A differenza dei suoi colleghi Kristen Stewart e Robert Pattinson, la carriera di Taylor Lautner non è mai decollata veramente. L’attore, pur di cercare di rimanere nel mondo della recitazione, ha lavorato anche in film di basso budget che però sono stati un flop al botteghino. Attualmente egli ha però completato le riprese di un nuovo film, intitolato Home Team, una commedia sul mondo del football.

taylor lautner

Taylor Lautner: fisico

4. Taylor Lautner ha praticato arti marziali. Il fisico di Taylor Lautner, visto un bel po’ di volte nei film in cui ha partecipato, specialmente nella saga di Twilight, è frutto di un gran lavoro. Sin da bambino egli ha infatti cominciato a praticare il karate ed era talmente bravo tanto da riuscire a partecipare, e anche a vincere, diversi tornei di karate di livello locale, nazionale ed internazionale. Il tanto sport praticato gli ha permesso di sfoggiare un fisico particolarmente scolpito e invidiabile.

Taylor Lautner è su Instagram

5. Taylor Lautner ha un profilo Instagram ufficiale. Anche Taylor Lautner si è fatto conquistare dal fascino di Instagram, tanto da avere un proprio profilo ufficiale, seguito da 7,1 milioni di persone. La sua bacheca, seppur piena di post, si può definire mediamente attiva ed è molto diversificata: sono molte le foto che lo ritraggono in momenti nostalgia, o sul lavoro, ma sono molte anche quello che lo rappresentazione nella quotidianità e insieme agli amici o alla nuova fidanzata.

Taylor Lautner è fidanzato

 

6. Taylor Lautner è fidanzato con una studentessa. Della vita sentimentale di Taylor Lautner non si è quasi mai saputo nulla di ufficiale e lui ha sempre mantenuto il più grande riserbo. Tuttavia, dal suo profilo Instagram ha fatto sapere al mondo di essere fidanzato con una giovane studentessa di infermieristica di nome Taylor Dome, con la quale viene ritratto più volte. Il 13 novembre del 2021 i due hanno annunciato tramite i rispettivi account Instagram di essere ufficialmente fidanzati.

7. Taylor Lautner ha avuto dei famosi flirt. Nel corso della sua vita, Taylor Lautner è stato protagonista di diversi pettegolezzi: infatti, gli sono stati attribuiti diversi flirt. Quello più famoso è stata la breve frequentazione, durata qualche mese, con Taylor Swift, ma ci sono state altre frequentazioni, più o meno confermate, come quella con Lily Collins, conosciuta sul set di Abduction e durata dal 2010 al 2011. Successivamente ha avuto delle storie con l’attrice greca Marie Avgeropoulos, conosciuta sul set di Tracers, e con Billie Lourd, conosciuta sul set di Scream Queens.

Taylor Lautner fidanzata

Taylor Lautner in Twilight

8. Ha dovuto indossare una parrucca. Prima di arrivare al look definitivo del personaggio, nelle sue prime volte in scena Jacob sfoggia una folta capigliatura. Questa era naturalmente una parrucca, indossata da Lautner. L’attore, infatti, non aveva né il tempo né la voglia di farsi crescere così tanto i capelli. Indossare quella parrucca, tuttavia, sembra essere stata una delle cose più odiate dell’intera saga dall’attore.

9. Per New Moon, Taylor Lautner ha messo su 10 chili di muscoli. In New Moon avviene finlamente la trasformazione di Jacob da umano a lupo mannaro. A Lautner venne però detto che si sarebbe probabilmente preso un altro attore per poter realizzare tali scene in maniera realistica, in quanto si necessitava di qualcuno con una maggior prestanza fisica di quanto avesse lui in quel momento. Ma il giovane attore non si è dato per vinto: con tanta pazienza e fatica, è riuscito a mettere su circa 10 chili di muscoli e a mostrarli tutti nel film.

Taylor Lautner: età e altezza dell’attore

10. Taylor Lautner è nato l’11 febbraio del 1992 a Grand Rapids, nel Michigan, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1.75 metri.

Fonti: IMDb, biography, eonline

- Pubblicità -