Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Ant-Man ha esordito sui fumetti Marvel nel 1962 mentre nel 2015 i Marvel Studios hanno prodotto il primo adattamento cinematografico con Paul Rudd protagonista, diretto da Peyton Reed.

Tra poche settimane arriverà invece nelle sale il secondo capitolo della serie dedicata al supereroe, Ant-Man and The Wasp, ventesimo film del MCU.

Ant-Man and the Wasp, full trailer: Scott e Hope in azione

In attesa di vedere il sequel, vi lasciamo qui sotto 20 curiosità sul corpo di Ant-Man che forse solo i veri fan dei fumetti conoscono:

10Il suo costume gli attribuisce una super-agilità

 

I fan del personaggio, ma anche gli spettatori del primo film a lui dedicato, sanno che tutto il potere di Ant-Man ruota intorno alla sua capacità di ridursi o ingrandirsi a seconda delle necessità. Oltre a questo importante dettaglio però, va detto che sia Hank Pym, sia Scott Lang e sia Eric O’Grady sono tre solidi esempi dell’eroe “impotente” che si affida alla tecnologia per combattere il crimine.

Tutti e tre hanno delle caratteristiche che li rendono riconoscibili, come il fatto che Scott sia prima di ogni cosa un padre affettuoso e un ladro seriale, o che Hank Pym sia un genio della scienza, mentre Eric presenta un lato piuttosto inquietante.

Ma se c’è una cosa che tutti gli Ant-Man hanno in comune, quella è la loro super-agilità. Grazie e insieme ai suoi potenti gadget, il costume di Ant-Man offre a chi lo indossa maggiore destrezza e flessibilità, utili quando si cerca di infilarsi in volo attraverso fessure molto strette ad alta velocità.

Indietro