ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War e possibili spoiler da Avengers 4.

Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: ecco i 16 personaggi che torneranno sicuramente

Nel frattempo però hanno iniziato a circolare in rete dettagli sulle possibili direzioni della trama del film (ovviamente da prendere con le pinze). Le trovate di seguito:

3I viaggi nel tempo

avengers 4
 

Numerose foto dal set di Avengers 4 sembrano aver rivelato scenari appartenenti al passato del MCU: Thor e Loki mostrati insieme allo S.H.I.E.L.D. in quella che era chiaramente una sequenza del primo Avengers, oppure Captain America che indossa il suo classico costume rosso e blu (prima dell’upgrade)

Tuttavia altri scatti rubati durante le riprese vedono Tony Stark e Ant-Man nei loro costumi attuali, dettaglio che sembra confermare l’ipotesi dei viaggi nel tempo. Insomma, è quasi certo che gli eroi torneranno nel passato e rivisiteranno gli eventi dei precedenti film dei Marvel Studios, e che molto dipenderà dall’esito della relazione fra Steve e Tony.

Vendicatori contro Vendicatori

avengers 4Anche se i leak comparsi online non specificano se tutti gli Eroi incroceranno la strada con i loro sé passati, si è ipotizzato che Nebula possa attraversare un arco narrativo di vitale importanza nel corso di Avengers 4 e che finirà per combattere la sua controparte più malvagia. 

Captain America userà il Mjolnir

avengers 4Durante l’ultimo atto di Infinity War, Captain America e Thor hanno cercato di regolare i conti con Thanos ma il Dio del Tuono è stato “spazzato via” quando il Titano Pazzo ha scatenato il potere del guanto dell’infinito (anche se abbiamo visto che Thor sopravvive allo schiocco delle dita come gli altri vendicatori originali).

Tuttavia dopo questo evento Steve Rogers potrebbe davvero brandire il Mjolnir perché finalmente degno di sollevare l’iconico martello di Thor. Non è chiaro però da dove venga l’arma e a chi appartenga nel passato dove gli eroi torneranno grazie ai viaggi nel tempo…

Indietro