ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War e possibili spoiler da Avengers 4.

Avengers: Infinity War ha decimato il gruppo dei Vendicatori, ridotti in cenere dopo lo “schiocco di dita” di Thanos avvenuto nell’epilogo del film. Tuttavia, sappiamo alcuni di questi torneranno sicuramente in Avengers 4 (le foto rubate dal set ne testimoniano la presenza) e che altri saranno finalmente introdotti nel MCU, come Captain Marvel

Leggi anche – Avengers 4: 10 personaggi che forse rivedremo (e 10 che non rivedremo)

Ma chi sono queste “certezze”? Ecco di seguito l’elenco dei 16 personaggi che torneranno sicuramente in Avengers 4:

3Occhio di Falco/Ronin

 

Occhio di Falco è stato il grande “assente” di Avengers: Infinity War, scomparso dai materiali promozionali e dalla scena stessa (come Scott Lang si trova agli arresti domiciliari con la famiglia), ma secondo alcune voci dovrebbe tornare in Avengers 4 nei panni di Ronin. Le foto rubate dal set, con Jeremy Renner che indossa il costume dell’eroe, lo confermano.

Iron Man

Tony Stark potrebbe essere ancora intrappolato su Titan, tuttavia è vivo e vegeto, un po’ ammaccato e disperato per la morte di Peter Parker. Robert Downey Jr. è inoltre stato avvistato numerose volte sul set di Avengers 4 con addosso strani conegni tecnologici che suggerirebbero la teoria dei viaggi nel tempo…

Captain Marvel

Non c’è bisogno di spiegare perché l’eroina sarà nel film: nell’unica scena post credits di Avengers: Infinity War vediamo Nick Fury invia un segnale soccorso a Carol Danvers, aka Captain Marvel, il cui standalone uscirà nelle sale due mesi prima di Avengers 4.

Ant-Man e The Wasp

Scott Lang è stato solo menzionato in Avengers: Infinity War, spiegando che si trovava agli arresti domiciliari dopo i patteggiamenti di Civil War. Però sappiamo che Paul Rudd ha partecipato alle riprese di Avengers 4 insieme a Robert Downey Jr e che Evangeline Lilly ha confermato che Wasp avrà un ruolo all’interno della storia.

Thor

Il Dio del Tuono è tornato più forte che mai nell’epilogo di Avengers: Infinity War, armato della sua nuova ascia forgiata su Nidavellir, e sappiamo che sarà tra le fila dei sopravvissuti di Avengers 4.

Indietro