Avengers: Age Of Ultron ha anticipato l’arrivo dei mutanti nel MCU?

Gli eventi di Avengers: Age of Ultron hanno anticiopato segretamente l'esistenza dei mutanti nel MCU e la trama di "House of M" con Scarlet Witch a Sokovia?

Gli eventi di Avengers: Age of Ultron hanno segretamente anticipato l’esistenza dei mutanti nel MCU? Nonostante il ruolo gigantesco che svolgono all’interno di Marvel Comics, i mutanti sono stati completamente assenti dall’universo cinematografico della Disney, in gran parte a causa della proprietà dei diritti sugli X-Men da parte dell’ex 20th Century Fox. Dopo l’acquisizione dello studio da parte della Casa di Topolino, i Marvel Studios avranno il compito di spiegare dove sono stati i mutanti in tutti questi anni; un compito arduo, considerando che devono ancora essere menzionati nei molti film e serie tv del franchise.

6Le premesse di Age of Ultron

Scarlet Witch
 

Tuttavia, guardando alle storie MCU già esistenti che avrebbero potuto accennare all’esistenza di mutanti, Avengers: Age of Ultron si distingue rispetto alle altre, in particolare da quando il film ha introdotto Quicksilver e Scarlet Witch, personaggi creati per i primi fumetti degli X-Men. Nel materiale originale, si è pensato a lungo che i gemelli Maximoff fossero i figli mutanti di Magneto (sebbene quelle origini siano state recentemente ricollegate). Anche se la versione di Quicksilver del MCU è stata uccisa nel terzo atto di Age of Ultron, Wanda è ancora viva e sembra essere un personaggio che giocherà un ruolo molto importante nell’evoluzione della Fase 4. Grazie all’arrivo dell’attesissima serie WandaVision, Scarlet Witch sembra aver aumentato i suioi poteri di manipolazione della realtà. Questa particolare abilità, precedentemente inesplorata nel MCU, si è dimostrata di grande impatto nella trama dei fumetti “House of M”, che si è conclusa con una Wanda sconvolta che ha cancellato l’esistenza della maggior parte della popolazione mutante.

È da tempo che si parla del fatto che Kevin Feige possa in qualche modo adattare “House of M” per portare i mutanti nel MCU. Ma prima che lo faccia, sarà probabilmente necessario rispondere ad alcune domande su Wanda e il suo passato, la maggior parte delle quali derivano da Avengers: Age of Ultron. Ecco come e perché il secondo film degli Avengers tornerà probabilmente ad essere importante in futuro…

Indietro