Avengers: Endgame, le domande che ci lascia il film

100898

avengers endgame

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Sebbene funzioni come degna conclusione di una saga iniziata undici anni fa, Avengers: Endgame ci lascia con una serie di domande irrisolte che potrebbero essere affrontate nel corso della prossima fase del MCU.

Ecco le più interessanti analizzate nel dettaglio:

8Che fine ha fatto Gamora?

Tra tutti i vari sviluppi di trama, il modo in cui Gamora è è tornata in Endgame resta uno dei più interessanti, perché invece di essere semplicemente resuscitata, la vediamo grazie ai viaggi nel tempo e nell’incursione della sua versione passata nel presente durante la battaglia finale con i Vendicatori.

Ovviamente è una Gamora più giovane rispetto a quella incontrata in Guardiani della Galassia, dunque il “nuovo” personaggio è in realtà quello di nove anni fa, che non si era ancora innamorata di Peter Quill.

Eppure alla fine di Avengers: Endgame vediamo Star-Lord interagire con lei, oltre al fatto che sul Benatar compare la schermata “searching” con la sua immagine. Possibile allora che sia ancora viva e che sia fuggita da qualche parte? Lo schiocco di Tony Stark l’ha spazzata via insieme agli altri?