Guardiani della Galassia Vol. 3: gli indizi sul film in Endgame

james gunn guardiani della galassia vol. 3

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

james gunn guardiani della galassia vol. 3

 

Il finale di Avengers: Endgame sembra averci dato un importante indizio su quello che accadrà in Guardiani della Galassia Vol. 3. Sappiamo che il film ha avuto una fase di preparazione travagliata: James Gunn, regista e sceneggiatore dei primi due film, è stato licenziato dalla Disney dopo aver completato lo script del terzo capitolo, ma dopo qualche mese è stato riassunto alla regia del film.

Adesso, ripercorrendo le dichiarazioni che Gunn aveva rilasciato all’uscita del secondo film e alla luce di ciò che accade in Endgame, possiamo avere un’idea più precisa di quello che sarà il futuro di Star Lord e Compagnia.

Gunn aveva dichiarato che l’esito di Avengers 3 e 4 avrebbe condizionato il suo terzo film sui Guardiani e adesso sappiamo che è così, perché alla fine di Endgame i Guardiani sono molto cambiati: Gamora è “rimasta” morta, mentre al gruppo si è unito un Thor ingrassato e barbuto e capelluto, completamente fuori forma ma pronto a scorribande galattiche con Drax, Mantis, Rocket e Groot, mentre Star Lord sembra un po’ meno incline ad accoglierlo a bordo, per questioni di supremazia all’interno del gruppo stesso.

Thor e i Guardiani insieme portano alla mente dei lettori di fumetti una cosa ben precisa: Asgardians of the Galaxy! Le storie Marvel con questo titolo sono state pubblicate per la prima volta nel 2018 e sono state scritte da Cullen Bunn e disegnate da Matteo Lolli. La squadra è formata, nei fumetti, da Angela, Valchiria, Thunderstrike, Throg, Skurge l’Esecutore e Distruttore, tutti personaggi legati all’universo di Thor. Ovviamente, l’assonanza tra Asgardians e Guardians è palese, un gioco di parole consapevole che sembra legare i due franchise anche al cinema, ora.

Che il nuovo corso dei film voglia in qualche modo fondere i due franchise e liberare anche Chris Hemsworth dal “contratto” con i Marvel Studios? Sembra l’ipotesi più probabile, nonostante i personaggi coinvolti siano diversi. In questo modo avremo sicuramente un futuro in cui Thor 4 e Guardiani della Galassia Vol. 3 si incontreranno e forse saranno proprio nello stesso film! In questo caso, vedremo probabilmente Taika Waititi e James Gunn lavorare fianco a fianco.

Nel cast di Avengers: Endgame ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -