Avengers: Infinity War è finalmente arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile, registrando subito incredibili numeri al box office di tutto il mondo.

Critica e pubblico sembrano essere d’accordo: l’epico capitolo che festeggia i primi dieci anni dei Marvel Studios ha pienamente soddisfatto le alte aspettative, consegnando uno dei cinecomic più emozionanti e maestosi di sempre.

Tuttavia, secondo CBR, qualcosa non ha funzionato a livello di trama e di personaggi, come leggerete qui sotto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 1

Ecco allora le 15 cose di Avengers: Infinity War che non avrebbero senso:

5Quanto è forte Thanos?

avengers infinity war Josh Brolin
 

I primi minuti di Avengers: Infinity War hanno subito mostrato perché Thanos è uno dei personaggi più incredibili dell’intero universo cinematografico Marvel, battendo Hulk con facilità senza nemmeno l’uso di una gemma dell’infinito.

Tuttavia, nel corso del film e dopo la conquista delle gemme,  l’efficacia di Thanos contro i Vendicatori si fa più labile sostituita invece da una grande vulnerabilità.

L’esempio più evidente di questa “leggerezza” arriva nella fase culminante di Infinity War, durante la battaglia nel Wakanda, in cui anche Captain America riesce a tenere a bada il Titano Pazzo.

I “convenienti” dispositivi di Iron Man

avengers infinity warPartendo dal presupposto che la sospensione dell’incredulità è una prerogativa ormai accettata quando si guarda un cinecomic, ci sono delle cose che comunque non tornano soprattutto riguardo ad Iron Man.

In particolare, riferendoci a Avengers: Infinity War, abbiamo visto Tony Stark portare in giro un pod contenente la tuta di Iron Spider anche se non sa che Peter è lì nei dintorni. Giustificato come un dispositivo che usa la “nanotecnologia”, è probabile che venga azionata da un razzo, molto conveniente considerando che Spider-Man – in quella scena – sta precipitando verso la Terra.

Più tardi invece vediamo Iron Man attaccare un dispositivo sul guanto di Thanos, che lo lascia incapace di chiudere la sua mano, ma si tratta di una tecnologia così specifica che è difficile spiegare perché Tony l’avrebbe creata se non sapeva a cosa andava incontro.

I problemi di Hulk

avengers infinity warNon si può dire che dei personaggi più amati del MCU abbia brillato di luce propria in Avengers: Infinity War, rivelandosi solo nella scena d’apertura prima di scomparire per il resto del film.

Come avrete visto, Bruce Banner aka Hulk combatte infatti nell’armatura Hulkbuster durante la battaglia nel Wakanda e non riesce più a trasformarsi dopo essersi confrontato nel prologo con Thanos. Le ragioni sono superficialmente spiegate (il trauma è stato così forte da aver “inibito” le sue capacità di trasformazione) tuttavia resta il rammarico.

Indietro