Black Widow: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian

In attesa dell'arrivo di Black Widow, andiamo alla scoperta del personaggio di Red Guardian, interpretato da David Harbour.

black widow

Alexei Shostakov, meglio conosciuto come Red Guardian, è l’equivalente dell’Unione Sovietica di Captain America. Il personaggio debutterà nel MCU, interpretato da David Harbour, nell’attesissimo Black Widow. Resta da capire in che modo verrà ritratto esattamente Shostakov nel film, dal momento che il personaggio ha una storia molto lunga da cui poter attingere. Nell’attesa, Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono su Red Guardian:

10Un legame con il Soldato d’Inverno

 

Come rivelato in “Captain America Vol. 5”, Alexei Shostakov è rimasto orfano da adolescente quando i suoi genitori sono stati uccisi durante una campagna nazista in Russia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo la morte dei suoi genitori, un giovane Alexei fu accolto dall’alto ufficiale sovietico Vasily Karpov, che dopo la guerra sarebbe diventato il capo del segreto programma di sviluppo del super-soldato ad opera del KGB, Dipartimento X.

Nello stesso periodo in cui Alexei veniva addestrato sotto Karpov e il KGB per diventare il futuro Guardiano Rosso, il Dipartimento X stava iniziando il condizionamento mentale che avrebbe trasformato l’ex amico di Captain America, Bucky Barnes, nel micidiale Soldato d’Inverno, un’operazione supervisionata anche dal padre surrogato di Alexei.

Indietro