Home Photogallery Black Widow: 10 domande a cui il film dovrebbe rispondere

Black Widow: 10 domande a cui il film dovrebbe rispondere

0
Black Widow: 10 domande a cui il film dovrebbe rispondere

Dopo oltre un decennio dalla sua prima apparizione nel MCU, Natasha Romanoff avrà finalmente il suo film da solista grazie a Black Widow. Il film si immergerà nella storia e – soprattutto – nel passato del personaggio, dal momento che sarà la conclusione ufficiale dell’arco narrativo di Vedova Nera nell’universo condiviso. Proprio per questo, il film dovrà necessariamente rispondere a tutta una serie di domande riguardo l’ex spia che, nel corso degli anni, non hanno mai trovato una risposta. Ecco, secondo Screen Rant, le 10 domanda a cui Black Widow dovrà necessariamente fornire una risposta:

Cosa è accaduto nella Stanza Rossa?

L’aspetto di Vedova Nera che genera maggiore compassione tra i fan del personaggio è sicuramente il suo addestramento nella Stanza Rossa. Alcuni flashback di quei giorni sono stati già mostrati in Avengers: Age of Ultron, e durante quel periodo Natasha sembrava essere particolarmente angosciata.

Tuttavia, non è del tutto chiaro cosa significhi davvero la Stanza Rossa nel MCU, visto che Yelena Belova, considerata una vera e propria sorella da Nat, era lì con lei nonostante la grande differenza di età tra le due. Il film dovrebbe far capire per quanto tempo si rimane nella Stanza Rossa e come ci si fa per “laurearsi”.

Come ha incontrato di nuovo Captain America?

Vedova Nera è fuggita alla fine di Captain America: Civil War dopo che Tony Stark l’ha avvertita che Thaddeus Ross sarebbe andato a cercarla per aver lasciato andare Captain America. Dal momento che non sapeva dove fossero andati Captain America e Il Soldato d’Inverno, non è noto come Nat si sia riunita a loro.

È stato dimostrato che si sono riuniti per un po’ di tempo all’inizio di Avengers: Infinity War, il che significa che gli eventi di Black Widow sono ambientati direttamente prima di quel film. A tal fine, il nuovo cinecomic deve necessariamente chiarire come Nat sia tornata nella fazione dei Vendicatori guidata da Capitan America.

Come è stata portata via dai suoi genitori?

Insieme alla sua morte su Vormir, Natasha che apprende il nome di suo padre è stato uno dei momenti più tristi nel MCU. È confermato che sia stata portata nella Stanza Rossa in tenera età, ma non si sa esattamente come sia successo.

Black Widow deve confermare quando, come e perché è stata strappata dalla sua famiglia, dal momento che Nat è stata mostrata mentre visitava le tombe dei suoi genitori in una scena cancellata da Captain America: Civil War. Considerando che non ha mai saputo il nome di suo padre, c’è la possibilità che potrebbe non aver mai conosciuto sua madre, ma su quest’aspetto non ci sono conferme per il momento.

Qual è l’estensione della sua formazione?

Molte cose riguardo Vedova Nera – come combattere alieni di enorme potenza – non hanno avuto senso a volte. I fan hanno spesso giustificato quelle cose, quindi determinate capacità, come parte del suo addestramento. Eppure, questa non può essere considerata una buona scusa, poiché non si sa esattamente cosa abbia comportato il training di Natasha.

Avengers: Age of Ultron ha mostrato che Nat può essere un abile ballerina e che è anche molto abile nel tiro. Tuttavia, questo ancora non giustifica molte delle sue altre abilità, che devono essere esplicitate in Black Widow come parte della sua esperienza nella Stanza Rossa.

Cosa è successo alla sua attrazione per Bruce Banner?

Vedova Nera non ha mai davvero ascoltato i suoi sentimenti per Bruce Banner, che alcuni considerano tra i suoi più grandi errori. Non si è mai incontrata con lui anche dopo il suo ritorno in Avengers: Infinity War, anche se era chiaro che provava ancora dei sentimenti quando i due si sono riuniti.

Black Widow potrebbe spiegare cosa sia cambiato nei suoi sentimenti, dato che era pronta a scappare con lui in Avengers: Age of Ultron. Dal momento che il suo film da solista esplorerà il suo passato, dovrebbe anche confermare quali siano i suoi pensieri sull’amore in generale.

Quali erano le prime missioni per conto dello SHIELD?

Da come era in Iron Man 2 a quello che è diventata in Avengers: Endgame, Vedova Nera è sicuramente cambiata molto nel corso degli anni. Tuttavia, è sempre stata uno dei migliori agenti dello SHIELD, anche all’epoca della sua prima apparizione, e ciò ha ovviamente generato molte domande su quali siano state le sue prime missioni per conto dell’agenzia.

Black Widow deve necessariamente spiegare come Nat sia passata dalla Stanza Rossa allo SHIELD, oltre ad approfondire i suoi primi incarichi, come quello che aveva all’inizio di The Avengers.

Cosa è successo alla sua famiglia surrogata?

Anche se il film mostrerà la sua connessione con la famiglia surrogata che ha, c’è la possibilità che non stabilisca dei finali definitivi per i personaggi. Questa sarebbe la strada sbagliata da prendere, poiché i fan si sono chiesti perché quei personaggi non fossero presenti in Avengers: Endgame.

Vedova Nera ha persino affermato di non aver avuto una famiglia prima dei Vendicatori, il che va contro ciò che i trailer del suo standalone hanno sempre mostrato. A tal fine, Black Widow deve confermare quale fosse lo stato di questi personaggi rispetto agli eventi di Avengers: Endgame.

Cosa è successo a Budapest?

Occhio di Falco è in cima alla lista dei personaggi che i fan vogliono veder tornare in Black Widow, soprattutto perché questa potrebbe essere l’ultima possibilità per vedere cosa è davvero accaduto a Budapest. Questa domanda ha afflitto i fan per circa un decennio, essendo stata sollevata in The Avengers..

È noto che Occhio di Falco avrebbe dovuto assassinarla e ha scelto di non farlo, ma le circostanze esatte sono ancora rimaste ignote, poiché i personaggi semplicemente fanno riferimento a quell’evento senza mai spiegare cosa sia realmente successo lì. Per porre fine a questa mistero, Black Widow deve assolutamente sviscerare nel dettaglio gli eventi di Budapest.

Qual è il suo vero nome?

È chiaro che la persona che era da bambina è cambiata quando è diventata Vedova Nera, ma ciò non ha impedito ai fan di chiedersi quali fossero le sue origini. Sebbene sia stato dichiarato che Natalia Alianovna Romanova sia il suo vero nome, Avengers: Endgame ha sollevato seri dubbi al riguardo.

Questo perché il nome del padre di Natasha è Ivan Romanoff, facendo presumere che il cognome sia quello vero. A causa di questa mancanza di chiarezza, spetta a Black Widow confermare quale sia il vero nome del personaggio del titolo.

Cosa è successo all’anima di Vedova Nera?

Non è così scontato che un film apparentemente “realistico” come Black Widow si possa immergere nella parte mistica del MCU. Tuttavia, questa potrebbe essere l’ultima volta che i personaggi vedono Natasha, ponendo questa domanda in cima alla lista a cui tutti vogliono una risposta.

È morta su Vormir, non ai giorni nostri, ma nel 2014, in una linea temporale alternativa. Ciò significa che la sua anima è altrove e che nemmeno Hulk potrebbe riportarla indietro con le Gemme dell’Infinito. Indipendentemente da ciò, i fan continueranno a volere una risposta sulla questione fino a quando non sarà Black Widow a cornirne ufficialmente (e definitivamente) una.