Jared Leto ha perso l’Oscar vinto per Dallas Buyers Club

Jared Leto ha confessato di aver perso l'Oscar vinto come miglior attore non protagonista nel 2014 per Dallas Buyers Club.

Dallas Buyers Club Jared Leto

Jared Leto è uno degli attori della sua generazione probabilmente più apprezzati, noto soprattutto per la minuziosità con cui è solito valutare una sceneggiatura e, di conseguenza, accettare un ruolo. Nel 2014, il cantante/attore è stato premiato con l’Oscar al migliore attore non protagonista per la sua interpretazione di Rayon in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.

 

Il film ricevette sei candidature agli Oscar 2014 e, in quell’occasione, anche il protagonista del film, Matthew McConaughey, riuscì a portare a casa l’ambita statuetta, ovviamente nella categoria miglior attore protagonista. Adesso, in una recente intervista con James Corden (via Comic Book), è stato proprio Leto a rivelare di aver perso la statuetta da lui vinta e che, in realtà, per un lungo periodo di tempo non era nemmeno a conoscenza dell’accaduto.

“Ho scoperto che è andato perduto. Da circa tre anni”, ha spiegato l’attore. “Non lo sapevo. Penso che in realtà nessuno volesse dirmelo. Ho cambiato casa a Los Angeles e, quando ho traslocato, è magicamente scomparso. Potrebbe essere da qualunque parte, anche perché l’abbiamo cercato in lungo e in largo. Spero che sia in buone mani, ma è da un pezzo che non lo vediamo. Ovviamente, non è quel tipo di oggetto che butti nella spazzatura. Spero che qualcuno ne stia avendo cura.”

L’ospitata da James Corden è avvenuta a margine della promozione dell’ultimo film di Jared Leto, dal titolo  Fino all’ultimo indizio, un thriller poliziesco in cui recita al fianco dei premi Oscar Denzel Washington e Rami Malek. Il film uscirà nelle sale americane e in contemporanea su HBO Max il 29 gennaio. Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Leto figura l’attesissimo cinecomic Morbius, che proprio di recente è stato nuovamente posticipato a gennaio 2022.

- Pubblicità -